Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
amicolibro

Novità in libreria: le nuove uscite di AmicoLibro editore

Due nuovi titoli per la casa editrice sarda

Bentornato caro iCrewer, oggi faremo un bel passo avanti e uno indietro nel tempo, visto che ti segnalerò due nuove uscite di AmicoLibro editore molto interessanti: una che arriverà in libreria a metà Novembre e l’altra già disponibile dall’inizio di questo mese di Ottobre.

Del resto è giusto iniziare a farsi un’idea di quelle che saranno le nostre prossime letture, non trovi? A me piace tantissimo andare a curiosare tra i libri che verranno, adoro segnarmi i titoli e perché no, iniziare a fare spazio nella libreria o sul comodino. Attualmente il mio comodino sta gridando “pietàààààà” tanto è carico di libri che ho ancora in lettura.

Le nuove uscite di AmicoLibro editore

Come detto, andiamo a scoprire insieme le nuove uscite di AmicoLibro editore, partendo da quella che sarà disponibile in formato cartaceo e digitale dal prossimo 15 Novembre.

il profumo dell'alba

Il primo titolo che ti segnalo è dunque Il profumo dell’alba, il terzo romanzo di Maria Cristina Malagoli. Libro inserito nella collana Le lune. 

Si tratta di un romanzo con forte stampo ambientalista ed ecologico. L’autrice, ancora una volta, utilizzando i personaggi di Thomas e Sara, già presenti nei suoi precedenti lavori, costruisce una trama fatta di buoni sentimenti inseriti in un contesto in cui spicca la Madre Terra, usurpata dall’incuria dell’uomo.

Per via del poco rispetto verso la Terra, il degrado ambientale spinge il pianeta verso l’estinzione dei suoi abitanti; solo una razza aliena potrà salvarci da questa catastrofe.

Maria Cristina Malagoli è nata a Cagliari nel 1960. Ha già pubblicato i romanzi Luce nel buio e Siamo destinati.


La seconda proposta che ti segnalo, tra le nuove uscite di AmicoLibro editore e già disponibile dallo scorso 6 Ottobre, è il libro di Cinzia Barrago: Un viaggio dentro l’animaPer l’autrice sarda si tratta della prima pubblicazione.

nuove uscite di AmicoLibro editore

In questa opera Cinzia Barrago si mette a nudo e si svela attraverso la scrittura. Un esercizio che le serve per svuotare l’anima, per raccontare se stessa, i suoi affetti e la sua vita.

A pensarci bene tutti durante il giorno scriviamo, in svariati contesti e per diversi motivi. Ma quello di scrivere i propri pensieri e le proprie emozioni è un privilegio che in pochi si concedono, forse perché rischia di diventare troppo intimo e invasivo.

Mi permetto di aprire una parentesi personale su questo argomento. Mi rispecchio completamente in queste parole prese come spunto dalla sinossi.

Per me scrivere è come rifugiarmi su un’isola grande soltanto come lo spazio che occupo con la sedia, la scrivania e il computer.

Un volume piccolissimo che però mi catapulta in un universo infinito dove non esiste nient’altro che la mia fantasia. 

La mia vita e la mia quotidianità, con tutto il peso che si portano appresso, svaniscono nel nulla quando le mie dita iniziano a “suonare” come un pianista sulla tastiera, pigiando una lettera dopo l’altra per formare parole, frasi, pensieri, storie e chi più ne ha più ne metta. 

Ecco perché il libro di Cinzia Barrago, segnalato tra le nuove uscite di AmicoLibro Editore, esercita una forza attrattiva nei miei confronti. Quando un autore racconta se stesso scavando nell’anima, finisce sempre che il lettore ci si riconosce. E questo è un grande merito per chi scrive.

Cinzia Barrago è nata a Cagliari nel 1961. Ha abbandonato l’Università con la nascita della prima figlia e dopo la nascita della seconda ha iniziato a lavorare nell’azienda di famiglia, dopo un periodo al Banco di Sardegna. Sin da piccola di carattere molto creativo in diverse forme d’arte, ha partecipato a numerose mostre artistiche.

La copertina di Un viaggio dentro l’anima ritrae un’opera da lei realizzata e fotografata da Carmen Salis. Da sempre è appassionata di scrittura e con questo libro segna il suo debutto letterario.

 

 

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

La passione per la libertà

Pier Franco Quaglieni, La passione per la libertà

La mafia nello zaino - Il bimbo, il nano e l'assassino

Novità in Libreria: La mafia nello zaino – Il bimbo, il nano e l’assassino di Alessandro Cortese

Speciale

Lifstyle. Il monaco buddhista Thich Nhat Hanh: attivista vietnamita per la pace

Speciale

Premio Strega 2022 i primi pronostici

Speciale

FRI: Dietro le Quinte – Gli autori e le autrici

Speciale

Alla scoperta dei generi letterari # 62: il genere Battle Royale

Che ne pensi di queste due nuove uscite?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0