Disponibile in libreria dal 10 giugno Nothing like the movies. Mai come nei film di Lynn Painter, edito Magazzini Salani. Wes e Liz, che avevamo già conosciuto nel libro precedente della Painter, Better than the movies. Meglio che nei film, tornano per inseguire il loro lieto fine.
«Mi hai rovinato, Liz, perché in testa mi turbinano canzoni invece di pensieri originali. Stare con te ha cambiato il corso della mia esistenza, te lo giuro, e ora stare senza di te rende tutto più silenzioso, più sbiadito, più insignificante. Più piccolo. Troppo piccolo. E lo detesto.»

Nothing like the movies: trama
Per qualche mese, Wes ha avuto la ragazza dei suoi sogni: la sua cocciuta e adorabile vicina di casa Liz. Ma proprio quando i due si trasferiscono insieme all’UCLA per il loro primo anno da matricole, succede l’impensabile. A Wes non resta che rimanere indietro ad affrontarne le conseguenze, anche se questo significa perdere la persona a cui più tiene al mondo.
Dopo due anni, Wes e Liz si rincontrano proprio in quello stesso college che ha segnato la fine della loro storia. Wes si è finalmente ripreso dall’uragano di problemi che l’ha travolto, ma sa di aver spezzato il cuore di Liz quando l’ha lasciata. E ora è più determinato che mai a riconquistarla. Conosce Liz meglio di chiunque altro, e sa che l’unico modo per dimostrarle il suo amore è sorprenderla con quei grandi gesti da commedie romantiche che la ragazza tanto ama.
Solo che, questa volta, niente sembra funzionare. La Liz innamorata dell’amore che conosceva sembra solo un lontano ricordo. Wes deve calarsi nei panni del tipico protagonista da rom-com per giocarsi ogni carta possibile e farsi perdonare. Forse, però, nella vita vera le storie d’amore epiche non vanno mai davvero come nei film…
Conosciamo Lynn Painter
Lynn Painter è un’autrice statunitense. Quando non è occupata a rincorrere i suoi figli, la si può trovare intenta a leggere, scrivere e tracannare lattine di bevande energetiche. Con Magazzini Salani ha pubblicato in Italia, Better Than The Movies (2023), Provaci ancora. The Do-Over (2024), Nothing like the movies. Mai come nei film (2025).