In libreria dal prossimo 8 aprile, il romanzo L’amante perduta di Shakespeare di Felicia Kingsley, pubblicato da Newton Compton Editori. Torna il ladro gentiluomo Nick Montecristo nel prequel di Prima regola: non innamorarsi, un romanzo ricco di fascino e mistero che racconta la sua prima missione.
Come ci spiega Felicia Kingsley, la scrittrice più letta d’Italia, attraverso i suoi social: “Tra pochi giorni tornerà Nick Montecristo con una storia che per me è stata adrenalina e ossigeno. Questa cover ha un layout diverso dalle mie “canoniche” perché ci tenevo a differenziare il progetto da quello che è il mio percorso puramente romance e rom-com e valorizzare una storia che al suo interno ne contiene un’altra, ed é il suo cuore pulsante”.
I lettori potranno partecipare alle sei date di presentazioni del nuovo romanzo previste in tutta Italia. La prima data sarà il giorno dell’uscita del libro, l’8 aprile alla Mondadori Duomo di Piazza del Duomo, 6 a Milano alle ore 16.00
L’amante perduta di Shakespeare di Felicia Kingsley: la trama

Nick Montecristo ha ventisei anni e ha già vissuto nove vite. Evaso dal carcere in cui era rinchiuso grazie all’aiuto di un generoso e astuto mentore, Nick si reinventa ancora una volta nei panni di ladro di opere d’arte su commissione. La sua cultura, il suo ingegno e l’indiscusso fascino sono preziosi sul campo e lo rendono sin da subito uno dei più desiderati del settore. Il primo committente che richiede i suoi servizi di “consulenza” è un ricco collezionista inglese di libri rari. Nick dovrà recuperare per lui una delle poche e ambite copie del First Folio di Shakespeare, che anni prima gli è stata soffiata con l’inganno da un barone-rivale.
Ora che quest’ultimo è deceduto e i suoi beni sono passati al figlio, è il momento giusto per pareggiare i conti. Nick si reca così nella villa del barone sul Lago di Como per portare a termine la sua missione. Ha un piano preciso e accurato, solo che non ha messo in conto l’intromissione di Angelica, un’imprevista contendente all’eredità. Giovane, bellissima e impulsiva, Angelica è determinata a prendersi ciò che è suo e trascinare Nick nella soluzione di un enigma che potrebbe rivelarsi più grande di loro. E il ladro gentiluomo potrebbe trovarsi seriamente distratto dall’avvenente ereditiera…
Breve biografia di Felicia Kingsley
Felicia Kingsley è una scrittrice modenese di 37 anni. Si è diplomata al liceo scientifico e laureata in Architettura nel 2012. Nel 2016 ha auto prodotto il suo primo romanzo Matrimonio di convenienza che ha poi raggiunto il secondo posto degli ebook più letti del 2017. Nel 2020, nella classifica degli ebook del genere romanzo rosa del Kindle Store i suoi romanzi erano alla prima e terza posizione.
Durante il periodo di pandemia del 2020, ha deciso di devolvere i proventi dell’ebook Appuntamento in terrazzo. Nel 2024 è stata premiata come autrice dell’anno ai TikTok Book Awards al Salone del libro di Torino. Nello stesso anno, il suo libro Una conquista fuori menù ha raggiunto il podio della classifica dei più venduti. Autrice di 11 romanzi pubblicati da Newton Compton, è presente in classifica con più titoli contemporaneamente ogni settimana. In Italia ha venduto più di 1 000 000 copie.