Caro iCrewer, se sei un avido di lettore di fantasy, sicuramente starai seguendo la saga Di sangue e ossa dello scrittore britannico John Gwynne. Ti farà allora piacere sapere che da giovedì 16 gennaio puoi trovare in formato digitale il secondo capitolo della serie: Tempo di sangue, edito da Fanucci Editore. Se l’eBook non è di tuo gradimento, da giovedì 30 gennaio lo puoi trovare anche sugli scaffali delle librerie in cartaceo.
Tempo di sangue è il seguito di Venti di guerra, primo volume della saga epic fantasy ambientata nelle Terre dell’Esilio e che pare si tratti di una trilogia: quest’anno verrà infatti pubblicato nel Regno Unito il terzo capitolo e il titolo sarà A Time of Courage, ma di più non so.
Sarà di certo l’ennesimo successo di questo prolifico autore, che è ormai riconosciuto a livello mondiale come uno dei più celebri scrittori di epic fantasy, ovvero il sottogenere ambientato in un mondo medievaleggiante, in cui la magia è presente e la lotta fra il bene e il male è preponderante. Quando si pensa a queste caratteristiche, vengono subito alla mente i romanzi Il signore degli anelli di J.R.R. Tolkien e Le cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin: non a caso, questi sono gli esempi a cui si ispira Gwynne per le sue opere!
Se non conosci ancora questo autore, ecco qualche informazione biografia. John Gwynne è nato a Singapore, dove suo padre era di stanza nella RAF. Ha trascorso dunque l’infanzia viaggiando in tutto il mondo, per seguire gli incarichi della famiglia fino alla pensione del suo vecchio. Nel corso degli anni, ha intrapreso numerosi e buffi lavori, ma adesso si è ritirato a vita privata nell’East Sussex con la sua famiglia, per seguire la figlia disabile e scrivere romanzi.
Dei suoi titoli, ti consiglio di leggere la quadrilogia che gli ha dato fama: La fede e l’inganno è interamente pubblicata da Fanucci ed è composta da Malice. La spada degli Dei (2014), Valour. L’astro splendente (2015), Ruin. La lancia di Skald (2016) e Wrath. Nuove alleanze (2017).