Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Tempo di sangue

Novità in libreria: Tempo di sangue, John Gwynne (Fanucci)

Il secondo titolo dell'acclamata saga Di sangue e ossa

Caro iCrewer, se sei un avido di lettore di fantasy, sicuramente starai seguendo la saga Di sangue e ossa dello scrittore britannico John Gwynne. Ti farà allora piacere sapere che da giovedì 16 gennaio puoi trovare in formato digitale il secondo capitolo della serie: Tempo di sangue, edito da Fanucci Editore. Se l’eBook non è di tuo gradimento, da giovedì 30 gennaio lo puoi trovare anche sugli scaffali delle librerie in cartaceo.

Tempo di sangue

Tempo di sangue è il seguito di Venti di guerra, primo volume della saga epic fantasy ambientata nelle Terre dell’Esilio e che pare si tratti di una trilogia: quest’anno verrà infatti pubblicato nel Regno Unito il terzo capitolo e il titolo sarà A Time of Courage, ma di più non so.

Sarà di certo l’ennesimo successo di questo prolifico autore, che è ormai riconosciuto a livello mondiale come uno dei più celebri scrittori di epic fantasy, ovvero il sottogenere ambientato in un mondo medievaleggiante, in cui la magia è presente e la lotta fra il bene e il male è preponderante. Quando si pensa a queste caratteristiche, vengono subito alla mente i romanzi Il signore degli anelli di J.R.R. Tolkien e Le cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin: non a caso, questi sono gli esempi a cui si ispira Gwynne per le sue opere!

Se non conosci ancora questo autore, ecco qualche informazione biografia. John Gwynne è nato a Singapore, dove suo padre era di stanza nella RAF. Ha trascorso dunque l’infanzia viaggiando in tutto il mondo, per seguire gli incarichi della famiglia fino alla pensione del suo vecchio. Nel corso degli anni, ha intrapreso numerosi e buffi lavori, ma adesso si è ritirato a vita privata nell’East Sussex con la sua famiglia, per seguire la figlia disabile e scrivere romanzi.

Dei suoi titoli, ti consiglio di leggere la quadrilogia che gli ha dato fama: La fede e l’inganno è interamente pubblicata da Fanucci ed è composta da Malice. La spada degli Dei (2014), Valour. L’astro splendente (2015), Ruin. La lancia di Skald (2016) e Wrath. Nuove alleanze (2017).

 

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo

Una coccola tra le pagine: Percy Jackson, Rick Riordan e la mitologia greca

L'imperatore di Roma

L’imperatore di Roma di Roberto Fabbri. Recensione

I racconti di Natale

I Racconti di Natale, Edizioni Convalle. Recensione

Speciale

Calendario dell’Avvento: Anche quest’anno è già Natale…

Favorite! Ricette e altre favole dal Castello delle Cerimonie

Lifestyle: Favorite! il libro di Donna Imma Polese del Castello delle Cerimonie

Vieni via con me

Novità in libreria: Vieni via con me di Raffaella Giordano

Caro iCrewer, conosci lo scrittore John Gwynne? Leggerai il suo nuovo romanzo epic fantasy Tempo di sangue?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0