Quando Giovanni diventò Falcone di Giacomo Lo Verso

Novità in libreria: Quando Giovanni diventò Falcone di Girolamo Lo Verso

Un amico d'infanzia di Giovanni Falcone condivide finalmente le sue memorie del compianto. Il risultato è un libro molto interessante

Ciao iCrewer!

Oggi ci rincontriamo per il nostro solito appuntamento. In questo articolo scopriremo un’altra novità in libreria che saprà mettere d’accordo moltissime persone. Presentiamo infatti Quando Giovanni diventò Falcone, un’interessante autobiografia scritta da Girolamo Lo Verso, amico di infanzia di una delle più conosciute vittime di mafia del nostro paese.

Quando Giovanni diventò Falcone di Girolamo Lo Verso

Quando Giovanni diventò Falcone di Giacomo Lo Verso

Come dicevamo, il libro ripercorre la storia dell’amicizia tra lo scrittore e Giovanni Falcone. Serate all’insegna della spensieratezza, escursioni e battute di pesca, insieme a profonde riflessioni sul destino della Sicilia, sui libri e sulla vita sono solo alcune delle esperienze condivise tra i due.

Ecco quindi che grazie a Quando Giovanni diventò Falcone abbiamo uno spaccato della vita di quest’ultimo prima del Pool Antimafia, quando l’uomo si stava facendo conoscere per le sue doti di abile nuotare nell’ambiente del Tribunale di Trapani.

Il libro sarà presentato il 19 maggio 2022, a 30 anni dalla strage di Capaci, episodio che rappresenta un vero e proprio spartiacque per la storia del nostro paese. La presentazione avverrà all’ Auditorium di Piazza Adriana, 3 a Roma (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi di Guerra) presso il Tribunale di Sorveglianza.

Ecco di seguito il programma della giornata:

Modera: Viviana Langher (Presidente laurea magistrale in psicologia clinica, Università degli Studi di Roma “La Sapienza”)

Intervengono con l’autore:

  • Gigi Clemente (regista)
  • Lara Di Carlo (editrice di PandiLettere)
  • Pietro Grasso (già presidente del Senato e procuratore nazionale antimafia)
  • Filippo Pergola (direttore Scuola di PolisAnalisi)

Letture dell’attrice Tiziana Narciso.

Girolamo Lo Verso

Girolamo Lo Verso, amico di infanzia di Falcone, è Professore ordinario di psicoterapia, nonché Direttore Scientifico del corso di specializzazione in psicoterapia individuale e di gruppo della Scuola di PolisAnalisi.

0 0 voti
Voto iCrewers

E tu sei incuriosito dal libro? Faccelo sapere con un commento!

Francesco Barbalace
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI