la mossa della regina kennedy ryan newton compton editori

Novità in libreria: le nuove uscite Newton Compton non si fermano mai

Eccoci qui con alttre tre nuove uscite di casa Newton Compton!

Le nuove uscite di Newton Compton non si fermano mai, e quindi, anche oggi è giunto il momento di presentarti qualche libro. In particolare, voglio parlarti di tre titoli che toccano generi completamente differenti: un romanzo d’amore, un giallo e un romance.

Cominciamo?

Iniziamo con le novità Newton Compton! 1#: Mettiti in posa di Manuela D’Aguano

Iniziamo con Mettiti in posa di Manuela D’Aguano. È una storia d’amore molto particolare, con personaggi che non potrebbero essere più diversi tra loro e che, a dispetto di tutto, finiscono per essere attratti inesorabilmente dall’altro.

Due amanti, l’arte e l’amore: il perfetto connubio di finzione e passione

mettiti in posa manuela d'aguano newton compton editori novitàUna grande storia di passione e di arte, che si anima come in un tableau vivant

Un vecchio professore di estetica e storia dell’arte, in pensione già da un po’ ma ancora attivo negli studi. Una bella ragazza dai capelli scuri, lontana dal mondo delle belle arti, che a dispetto di tutto nutre per quest’uomo di cinquant’anni più di lei un’irrefrenabile attrazione.

Complice un cappuccino, Giulia e il Prof iniziano a frequentarsi. Dapprima incredulo, poi riconoscente, poi via via sempre più coinvolto in questa storia che risveglia in lui gli ardori della giovinezza, il Prof si lascia trasportare da Giulia in un delirio di arte e passione.

Novello pigmalione, plasma la sua giovane conquista in forme e pose sempre nuove, che ricalcano, come in un tableau vivant, opere d’arte e sculture del passato. Di tanto in tanto, però, la realtà fa breccia nel loro mondo dorato e una notte, dopo un litigio dovuto alla gelosia, Giulia rifiuta di mettersi in posa, desiderando una volta tanto essere amata per quella che è.

Ma il mondo reale è spesso molto crudele e ben presto i due amanti si troveranno a doverci fare i conti.

2#: La mossa della regina di Kennedy Ryan

La mossa della regina di Kennedy Ryan, seconda nuova uscita di oggi, s’inserisce all’interno della Shot Series, di cui Newton Compton ha pubblicato anche: Vorrei solo averti quiVorrei solo poterti odiareVorrei solo fidarmi di te, Un re senza regole e Il re ribelle.

Ho sempre pensato che fosse mio. Ora è l’uomo che non posso avere…

la mossa della regina kennedy ryan newton compton editoriCi sono decine di foto di me e Ezra Stern. Siamo felici, sorridenti… persino in vasca da bagno. Niente di cui pensare male: avevamo sei mesi. Anni dopo, il nostro primo bacio è stato il più goffo, umidiccio e impacciato di sempre: i trenta secondi più spettacolari di tutta la mia adolescenza.

Ma poi tutto è cambiato. Le nostre famiglie, molto unite fino a quel momento, hanno preso strade diverse. Ed è così che, vent’anni dopo, il ragazzo timido che ricordavo, il mio migliore amico d’infanzia, si è trasformato in un uomo molto diverso, dal pericoloso fascino magnetico. Elegante, feroce, intelligente… e sbagliato.

L’Ezra che ho sempre considerato mio evidentemente non c’è più. Perché tra noi si sono frapposte decine di segreti, bugie, promesse infrante. Prima di arrendermi e dimenticarlo, però, ho un piano per scoprire se, nascosto dietro l’uomo tutto di un pezzo che finge di essere, c’è ancora il mio primo amore.

3#: Delitti all’imbrunire di Letizia Triches

L’ultima novità Newton Compton che ti presento è Delitti all’imbrunire di Letizia Triches. E trattandosi di un libro scritto da una maestra del giallo, altro non poteva essere se non la storia di un delitto e di un’indagine.

Delitti all'imbrunire di Letizia Triches newton compton editoriRoma, agosto 1993. Umberto Villani, proprietario di una società di servizi turistici destinati a una clientela abbiente, viene trovato morto, immerso in una pozza di sangue, nel suo ufficio con vista sul Colosseo. Gli hanno reciso l’arteria femorale con un unico colpo mortale sferrato, a quanto sembra, con una lama affilatissima.

Il commissario Chantal Chiusano, intenzionata a trovare al più presto il colpevole, si dovrà confrontare con il complesso mondo del turismo romano: un ambiente di lotte sotterranee per aggiudicarsi gli appalti, di ambizioni sfrenate e di professionisti senza scrupoli.

Sono in molti ad avere un movente per l’assassinio di Villani, che con le sue mosse spregiudicate, tanto nella vita privata quanto in affari, pare essersi fatto ben più di un nemico. Da Ambra Venturi, una delle sue ex amanti, scomparsa da alcuni giorni, a Esther, la moglie ripetutamente tradita. Da Teresa Manni, la sua socia in affari, ad Alfredo e Luca Pardini, i suoi avversari più temibili. Per non parlare di coloro che si considerano truffati dai traffici poco chiari della vittima.

Molte piste da seguire e poco tempo a disposizione: un caso che potrebbe mettere a dura prova l’intuito del commissario Chiusano.

0 0 voti
Voto iCrewers

Quale di questi tre titoli di Newton Compton vorresti leggere?

Cristina Speggiorin
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI