Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
novità in libreria garzanti

Novità in libreria: nuove uscite Garzanti

Alcune nuovi usciti firmate Garzanti che troveremo in libreria nei prossimi giorni

Bentrovato caro iCrewer, oggi scopriamo insieme alcune nuove uscite Garzanti che troveremo in tutte le librerie nei prossimi giorni. Sarà un mese di Aprile molto ricco, quello di questa casa editrice, che arriverà sugli scaffali con molti nuovi libri pronti per essere letti tutti d’un fiato.

Romanzi, libri per ragazzi e testi di saggistica renderanno le nostre fughe in libreria più ricche e più interessanti. Iniziamo dunque con questo articolo a svelare qualche titolo.

Nuove uscite Garzanti: da domani in libreria

Esce infatti domani, l’8 aprile, Pausa caffè con gatti, il primo titolo che ti propongo tra le nuove uscite Garzanti di questa prima metà del mese.

Si tratta di un romanzo ambientato in una caffetteria, gestita da una titolare che ama i gatti: veri padroni del locale. All’interno, tra i tavolini, si avvicendano le storie e le vite dei clienti che, una volta messi davanti a una tazza di caffè, si prendono la cosiddetta pausa dal quotidiano, per riflettere sulla loro esistenza. Accolti dalle fusa dei piccoli felini, ovviamente.

nuove uscite Garzanti - pausa caffè con gatti

Si aggirano furtivi tra i tavolini, dormono sugli scaffali, usurpano le sedie più comode. Sono loro i veri padroni della caffetteria più famosa della città: i gatti, come la dolce e bianca Mimi. Sarà forse per questo che lì succedono cose straordinarie. Al suono delle fusa tutto sembra più semplice, ogni scelta meno ardua, ogni errore meno irrimediabile. Perché tutti hanno ostacoli da superare e scuse da fare, ma i gatti ci aiutano a trovare il coraggio di cambiare. Basta poco perché tutto accada: si sceglie il tavolo preferito, si ordina un caffè e una fetta di dolce, si prende un libro dagli scaffali.

Ma soprattutto si segue una regola: aspettare. Aspettare che gli strambi avventori dal passo felpato decidano di avvicinarsi. Perché, si sa, è inutile chiamare un gatto: verrà solo quando lui vorrà. È così per Maxie che non è mai riuscita a capire quale sia il suo sogno nel cassetto, o Leonie che non dice la verità per non ferire una persona cara. Poi c’è Paul che vorrebbe tanto abbracciare sua figlia Emma, che si sente spesso sola. Per loro la caffetteria è l’unico posto in cui tutto sembra di nuovo possibile. In cui il passato può servire per cambiare il presente.

Se ne esce diversi, più forti, più ottimisti. In fondo, niente di quello che si è fatto o detto è imperdonabile. E dove c’è un rimorso c’è sempre una seconda occasione. Mimi e i suoi amici sono lì per ricordarcelo: nulla è mai perduto per sempre.

L’autrice di questo romanzo è Charlie Jonas, pseudonimo di una famosa giornalista tedesca. Pausa caffè con gatti segna il suo esordio letterario. Per scrivere questo testo si è ispirata a un luogo che esiste realmente. Uno di quei bei caffè in cui si può sorseggiare la calda bevanda leggendo o comprando un libro. O, in questo caso, coccolando amorevoli amici a quattro zampe.

Traduzione affidata a Paolo Rumi.

Nuove uscite Garzanti: Ritorno all’isola delle donne

Bisognerà invece aspettare fino al 15 aprile per avere tra le mani il secondo titolo delle nuove uscite Garzanti della prima metà del mese: Ritorno all’isola delle donne di Molly Aitken.

Un romanzo di circa 250 pagine che già dal titolo catapulta nell’universo femminile, fatto di coraggio, determinazione e forza di ribellione. Una storia elegante che traccia un percorso alla ricerca del proprio io e del rapporto madre figlia.

C’è un solo modo per essere libere: infrangere ogni regola. Al largo delle coste irlandesi c’è un’isola lontana. Un’isola dove il vento soffia senza sosta. Un’isola dove la legge è dettata dagli uomini e alle donne è concesso solo di essere madri o figlie. Qui, in una notte di tempesta, Oona viene alla luce. Il suo pianto sovrasta il ruggito delle onde e già presagisce sventura.

ritorno all'isola delle donne

Figlia della rabbia e del dolore, Oona è una ribelle, non le importa a della disciplina che la madre le impone, tentando di tarparle le ali. L’unica persona in grado di capirla è Aislinn. Lei è diversa dalle altre donne dell’isola: ha scelto la libertà e per questo è temuta e disprezzata. Grazie a lei, Oona impara a essere sé stessa. A non avere paura di inseguire i propri desideri, anche se sembrano sbagliati. Ma quando si osa troppo e non si rispettano le regole, il rischio è di pagare un prezzo alto.

Ben presto, un evento tanto inaspettato quanto violento si abbatte su Oona, che è costretta ad abbandonare l’isola e a prendere il largo, anche se non nel modo in cui aveva immaginato. Da allora sono trascorsi trent’anni. Un tempo lunghissimo in cui Oona ha cercato di non guardarsi indietro e di dimenticare quello che è stato. Ma adesso deve tornare sull’isola dove tutto è iniziato.

Perché è lì che sua figlia è fuggita. Ed è solo e soltanto lì che potrà dare voce a ciò che non ha mai confessato prima: una verità capace di regalarle la libertà che cerca da tutta la vita.

L’autrice Molly Aitken è nata in Scozia nel 1991, è cresciuta in Irlanda e attualmente vive in Inghilterra. Con questo suo romanzo d’esordio ha vinto numerosi premi internazionali. È considerata una delle autrice più interessanti del panorama contemporaneo.

La traduzione è affidata a Alba Bariffi.

Entrambi questi due titoli delle nuove uscite Garzanti sono inseriti nella collana Narratori moderni.

A presto con nuovi suggerimenti di lettura.

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

L'alemanno

L’alemanno, La vita delle persone tenui, Il mondo in una biglia… nuove uscite per Elison Publishing

Harry Potter e la pietra filosofale

Il Maialino di Natale è il titolo del nuovo libro di J.K Rowling

L'arpa d'erba

Spazio ai classici: pillole, aneddoti e curiosità dai grandi della letteratura

Fidanzato pat-time

Novità in libreria: Fidanzato part-time di Anna Zarlenga

Speciale

Ludovico Ariosto, dalla poesia all’Opera dei Pupi

lo pseudonimo

Lo pseudonimo, Juls Way per Words edizioni

Che ne pensi di questi due nuovi titoli che usciranno per Garzanti?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0