La migliore bugia di Francesco Caringella

Novità in libreria: La migliore bugia di Francesco Caringella

Un giallo tutto italiano che rende conto dei paradossi e delle storture del nostro sistema giudiziario fatto di luci e ombre

Ciao iCrewer!

Anche oggi ci ritroviamo con il nostro solito appuntamento per segnalarti un’altra interessantissima novità in libreria. Stiamo parlando de “La migliore bugia“, di Francesco Carnaglia, giallo italiano edito da Mondadori che terrà incollati alle pagine tutti gli appassionati al genere.

La migliore bugia di Francesco Caringella

La migliore bugia di Francesco Caringella

La migliore bugia racconta del ritrovamento, in un soleggiato e afoso giorno di luglio, del cadavere di Gilda Orefice, una pensionata solitaria che viveva a Bari. A dispetto delle apparenze, la piemme Elisabetta Ciraci non crede alla morte naturale e spinge per l’autopsia. Ecco quindi che si scopre la vera causa della morte; trattasi di strangolamento.

Inizia quindi un’indagine mozzafiato che troverà come principale imputato un rispettabile e insospettabile commercialista della zona. Tra dubbi e mezze verità la piemme si troverà dentro lo scomodissimo dilemma tra il rischiare di assolvere un colpevole o condannare un innocente. La migliore bugia è quindi un ottimo modo per prendere visione delle storture del sistema italiano.

Francesco Caringella

Francesco Caringella è un nome abbastanza noto in questo settore, si tratta infatti del commissario di polizia e magistrato penale a Milano durante l’inchiesta di “Mani Pulite“. Attualmente è presidente di Sezione del Consiglio di Stato. Con Mondadori ha pubblicato La corruzione spuzza. Tutti gli effetti sulla nostra vita quotidiana della malattia che rischia di uccidere l’Italia (2017), 10 lezioni sulla giustizia per cittadini curiosi e perplessi (2017), La corruzione spiegata ai ragazzi che hanno a cuore il futuro del loro paese (2018, con Raffaele Cantone). È anche l’autore di Non sono un assassino (Newton Compton, 2014), da cui è stato tratto l’omonimo film con Riccardo Scamarcio. Per il Giallo Mondadori è uscito, nel 2019, il legal thriller Oltre ogni ragionevole dubbio, sempre con il personaggio del giudice Virginia Della Valle.

0 0 voti
Voto iCrewers

E tu se interessato al libro? Faccelo sapere con un commento!

Francesco Barbalace
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI