Buona sera iCrewer! Oggi ti presento un romanzo 0complesso, che parla di contrasti e passato: Indelebile di Luca Brunoni, pubblicato da Gabriele Capelli editore.
Dopo il successo di Silenzi, Luca Brunoni ora torna a scrivere e stregare i suoi lettori. La storia che narra è complessa, ricca di contrasto, mistero e, forse, anche qualche ripensamento. È una storia di speranze che si scontrano con la realtà, di passato che ritorna e sballa le carte in tavola. È la prova che per quanto ci si ostini a programmare ogni dettaglio, alla fine la vita ci conduce nella direzione che più preferisce.
Ora, però, bando alle ciance e cominciamo dalla trama dell’ultimo lavoro di Luca Brunoni!
Indelebile, la trama
Un romanzo dal ritmo serrato, una ricerca di redenzione ambientata nella “Amsterdam svizzera” dei primi anni 2000.
“Una storia che vi rimarrà addosso come un tatuaggio, come fa la letteratura quando compie al meglio il suo dovere” – Daniele Mencarelli (autore di Tutto chiede salvezza)
Dopo un’adolescenza segnata da momenti difficili, Gionata guarda con fiducia alla vita adulta: il primo viaggio con gli amici, il servizio militare, l’università. Ma in pochi istanti, tutto si sfalda. Quattro anni più tardi le sue giornate ruotano attorno a turni in fabbrica e piccoli traffici illegali; a chi gli chiede del futuro risponde che ha smesso di pensarci, di fare progetti.
L’equilibrio si spezza quando scopre che una ragazza persa di vista da tempo è caduta in un giro pericoloso: decide di aiutarla, correndo il rischio di portare alla luce un segreto che pensava di aver sepolto per sempre. Allo stesso tempo, le sue attività prendono una brutta piega, proiettandolo in una situazione più grande di lui.
Luca Brunoni
Nato e cresciuto a Lugano, nel 1982, Luca Brunoni si destreggia nella scrittura di romanzi, sceneggiature e racconti. Il suo lavoro d’esordio è Il cielo di domani, seguito poi dal romanzo Silenzi, che ha vinto il premio Leggimontagna 2020 – di prossima pubblicazione anche in Francia. Il suo ultimo romanzo, Indelebile, è stato pubblicato nel 2021 da Gabriele Capelli editore.