0

2

Novità in libreria: i romanzi di Gilbert Gallo

Le novità di un autore pieno di fantasia - Gilbert Gallo

Gilbert Gallo Fuga verso delfi
0

2

iCrewPlay consiglia

A breve in pubblicazione

  • Cover reveal: Hot in kilt di Michela Piazza e Pamela Boiocchi sarà pubblicato alle 12:00 del 28.09
  • Recensione: Non essere cattiva, di S. E. Lynes, Newton Compton editori sarà pubblicato alle 14:00 del 28.09

Ciao iCrewer eccomi di nuovo qui per tenerti sempre aggiornato sulle novità con le quali allietare le tue giornate, oggi voglio segnalarti i romanzi di un autore in particolare Gilber Gallo.

Fuga verso Delfi – La leggenda di Eracle vol. 1 di Gilbert Gallo edito Delos Digital

Fuga verso Delfi –  La leggenda di Eracle è il primo volume di una serie fantasy racchiuso in 60 pagine, un romanzo breve da leggere tutto di un fiato e rimanerne affascinati.

Fuga verso Delfi – La leggenda di Eracle vol. 1

Fuga verso Delfi - La leggenda di Eracle vol.1Vi era un tempo in cui Eracle non era ancora “famoso”. In quel tempo, l’uomo che sarebbe diventato il più forte e temuto eroe di Hellas si chiamava Alceo e conduceva una vita tranquilla a Tebe con i suoi familiari.

Le vicende narrate nel libro partono con un terribile raptus di follia durante il quale Alceo uccide sua moglie e i suoi figli. Grazie al suo amico Anticiro riesce a rinsavire, solo per rendersi conto che le implacabili Erinni, le inesorabili punitrici divine, sono già sulle sue tracce per infliggergli una morte atroce ed eterni supplizi nel Tartaro.

Alceo è sicuro che ci sia un complotto divino contro di lui: qualcuno dei Numi doveva avergli fatto compiere un crimine così orrendo solo per potersi liberare di lui “senza sporcarsi le mani”. Spinto dalla vendetta e dal desiderio di saperne di più, Alceo non ha che una scelta: arrivare al santuario di Delfi prima che lo raggiungano le Erinni. Solo lì, interrogando l’Oracolo, potrà scoprire chi lo abbia messo in quella terribile situazione per poi poter vendicare i suoi cari.

Ha così inizio la disperata lotta di Alceo contro il tempo e contro un Destino avverso che sembra inesorabile. Riuscirà Alceo ad arrivare in tempo a Delfi? Chi sarà il dio misterioso che trama contro di lui? Intrighi divini, onore e vendetta fanno da cornice a questo libro in cui l’eroe sarà messo a dura prova da nemici implacabili, da mostri terribili ma soprattutto dal Fato ineluttabile.

Il regno della Sfinge – La leggenda di Eracle vol. 2 di Gilbert Gallo edito Delos Digital

Il regno della Sfinge – La leggenda di Eracle, secondo volume della seria La leggenda di Eracle, romanzo breve di 64 pagine che porta avanti la storia Eracle, grande eroe, sotto il punto di vista di questo fantastico autore ambientato a Tebe tra dèe e mostri, guerrieri-draghi, grifoni, arimaspi e la terribile, magica e seducente Sfinge.

Il regno della Sfinge – La leggenda di Eracle

Il regno della Sfinge - La leggenda di Eracle vol. 2Il secondo episodio della leggenda di Eracle, reinventata e scritta da Gilbert Gallo, porta l’eroe alla sua città natale, Tebe, la città delle Sette Porte, governata dagli Sparti, i guerrieri nati dalla Terra e dai denti del Drago ucciso dall’antico eroe Cadmo. Ma ora la città è minacciata da un mostro invincibile, contro cui persino i persino i guerrieri-draghi sono impotenti: la Sfinge.

Con l’aiuto del giovane principe di Corinto, Edipo, con cui ha stretto amicizia durante il viaggio, Eracle trionfa anche dell’affascinante e letale Sfinge. È a un passo dal conquistare il trono della sua città natale, ma, consapevole del suo doloroso destino, vi rinuncia a favore dell’amico, ignorando che anche su questo incombe la tragedia.

Infatti Hera, la regina degli Dei, trama ancora la sua rovina e suscita contro di lui e quanti gli sono cari un’altra terribile nemica, Echidna, la dea-madre dei mostri.

Sancta Sanctorum – Le reliquie dei Martiri di Gilbert Gallo edito Les Flâneurs Edizioni

Sancta Sanctorum – Le reliquie dei Martiri, romanzo fantasy basato che mette in risalto la fede cattolica e i Martiri che in questo libro raffigurano degli eroi creati dal pontefice per combattere il male in tutte le sue forme.

Sancta Sanctorum – Le reliquie dei Martiri…

Sancta Sanctorum - Le reliquie dei MartiriSabino è un adolescente come tanti. È ribelle, pieno di vita e appassionato di musica rap. Tuttavia, la realtà in cui vive non ha nulla d’ordinario: nelle città d’Italia, infatti, si aggirano i santi della tradizione cristiana, novelli supereroi nella lotta contro il male. Sono stata riportati in vita dal pontefice, il misterioso giovane che ha liberato il mondo dalla minaccia degli Oscuri, creature diaboliche e assetate di sangue. Alla vigilia di Halloween, Sabino scopre in soffitta un vecchio lenzuolo.

Si tratta della Sacra Sindone, nascosta da suo zio Alex per conto di una società segreta. I suoi membri sono convinti che il pontefice, ossessionato dalla purezza morale, progetti di scatenare l’Apocalisse. Per questo motivo, sono stati creati tre guerrieri formidabili, pronti a difendere il genere umano da questa follia: i Martiri. Saranno proprio loro a salvare il ragazzo, arrestato per ricettazione di reliquie e condannato a bruciare sul rogo, come i peggiori eretici. Sabino, in fuga dai santi, dovrà intraprendere un pericoloso viaggio in compagnia dei suoi nuovi amici, per scoprire che il confine fra il bene e il male è più sottile di quanto sembri.

L’autore – Gilbert Gallo

Gilbert Gallo è uno scrittore con una grande passione per lo storytelling ed il worldbuilding. Si dedica da svariati anni alla scrittura di manuali, settings e avventure per giochi di ruolo.

Al momento collabora con numerosi editori Italiani ed Esteri come freelance e sia nell’ambito dei giochi di ruolo che in quello dei giochi da tavolo e della speculative fiction.

Nell’ambito dei giochi di ruolo è autore di più di 20 titoli pubblicati in varie lingue (Italiano, Inglese, Polacco).

Le sue produzioni spaziano anche nell’ambito dei racconti, dei romanzi, dei fumetti e dei videogames.

Sono convinta che questi romanzi ti terranno compagnia e saranno una scoperta, continua a seguirci per restare sempre aggiornato

Un abbraccio virtuale e buona lettura caro iCrewer

5 1 voto
Voto iCrewers
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Conosci Gilbet Gallo? Hai letto qualcosa di questo autore poliedrico?
Sottoscrivi
Notificami
guest
2 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
Gilbert Gallo
Gilbert Gallo
15 giorni fa
Voto iCrewers :
     

Ragazzi siete fantastici! Grazie mille per la vostra recensione

2
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x