0

0

Novità in libreria: Garzanti editore Agosto – Settembre 2020

Le nuove uscite firmate Garzanti editore da Agosto a Settembre 2020

novità in libreria garzanti
0

0

iCrewPlay consiglia

A breve in pubblicazione

  • Ecco le novità Newton Compton di fine settembre sarà pubblicato alle 10:00 del 01.10
  • Recensione: Schegge di vetro di Irene Catocci sarà pubblicato alle 12:00 del 01.10

Tra le tante uscite oggi voglio segnalarti alcuni libri firmanti Garzanti

Scopriamoli insieme caro iCrewer

Tilly e i segreti dei libri di Anna James edito Garzanti

Tilly e i segreti dei libri di Anna James è un inno al potere della fantasia, ai libri e a tutti i bibliofili che, come Tilly, sognano di stringere la mano ai loro eroi di carta.

Dopo il successo di Io sono Ava, Garzanti arricchisce la collana Libri ribelli con un nuovo libro per ragazzi che ha già conquistato lettori e stampa di tutto il mondo.

Tilly e i segreti dei libri

Tilly e i segreti dei libriPochi al mondo amano i libri più dell’undicenne Tilly Pages. Per lei non esistono amici migliori dei volumi polverosi che ingombrano gli scaffali della libreria di famiglia. È in quelle pagine che ha trovato conforto dopo che la mamma se n’è andata. E non passa minuto senza che stia con il naso infilato nella carta.

Quando un giorno, all’improvviso, in libreria entrano Alice nel paese delle meraviglie e Anna dai capelli rossi, Tilly non può credere ai propri occhi: non c’è dubbio, sono proprio loro! E la stanno invitando a bere il tè dal Cappellaio Matto e a visitare la scuola di Green Gables. Tilly è sicura si tratti di un sogno. Ma non è così.

E nessuno meglio dei nonni che l’hanno cresciuta può confermarle che è tutto vero. Perché Tilly ha un dono eccezionale: è una librovaga e può entrare e uscire dalle storie per vivere straordinarie avventure. Un dono che ha ereditato dalla madre e che le dà il diritto di accedere a una biblioteca molto speciale, riservata ai librovaghi come lei, che lì vengono istruiti e protetti.

Librovagare, infatti, può anche rivelarsi molto pericoloso e servono i giusti trucchi per affrontare insidie e ostacoli che si nascondo dietro ogni pagina. Ma Tilly non ha paura. Conosce troppo bene le storie per non fidarsi dei personaggi che le animano. Ha bisogno del loro insostituibile aiuto per scoprire la verità su ciò che è accaduto alla mamma. E fare luce su un segreto che potrebbe cambiare ogni cosa. 

L’arte di sbagliare alla grande di Enrico Galiano edito Garzanti

L’arte di sbagliare alla grande di Enrico Galiano è il libro scritto dal professore più letto e amato d’Italia che racconta come i nostri errori ci arricchiscono e rendono bellissima la vita.

L’arte di sbagliare alla grande

L'arte di sbagliare alla grandeUna volta Freud ha detto che non commettiamo tanti errori nella nostra vita ma sempre lo stesso, ripetuto infinite volte. Perché i nostri sbagli raccontano di noi molto più di quanto non crediamo: della nostra storia, di come eravamo, di cosa siamo diventati.

Eppure, soprattutto quando si è ragazzi – a scuola, in casa, persino con gli amici – sbagliare è diventato un tabù.

Enrico Galiano, con sincerità e coraggio, ha deciso per la prima volta di sfatare il mito della perfezione e svelare tutti i suoi errori e le scelte azzardate. In questo libro racconta così di quando ha preferito una partita di calcio in tv a un appuntamento romantico con la ragazza dei suoi sogni, dei brutti voti dati e ricevuti a scuola, di quella notte in cui per poco non ha rischiato di essere arrestato, e di come tutto questo l’abbia reso l’uomo che è oggi.

Perché non c’è dubbio: sbagliare può causare ferite che impiegano anni a rimarginarsi e può lasciare segni indelebili nella nostra anima. Ma è necessario per capire chi siamo, per vivere una vita piena, per esprimere tutte le nostre speranze.

L’autore – Enrico Galiano

Enrico Galiano è nato a Pordenone nel 1977. Insegnante in una scuola di periferia, ha creato la webserie Cose da prof e ha dato il via al movimento dei #poeteppisti. Il segreto di un buon insegnante per lui è: «Non ti ascoltano, se tu per primo non li ascolti».

Ogni tanto prende la sua bicicletta e se ne va in giro per il mondo con uno zaino, una penna e tanta voglia di stupore.

Con Garzanti ha pubblicato i bestseller Eppure cadiamo felici, Tutta la vita che vuoi, Più forte di ogni addio, Dormi stanotte sul mio cuore e Basta un attimo per tornare bambini.

L’unica regola è che non ci sono regole. Netflix e la cultura della reinvenzione di Reed Hastings e Erin Meyer edito Garzanti

L’unica regola è che non ci sono regole. Netflix e la cultura della reinvenzione di Reed Hastings e Erin Meyer è la storia affascinante e i segreti di un’azienda unica al mondo che sta rivoluzionando le nostre vite, Netflix.

L’unica regola è che non ci sono regole. Netflix e la cultura della reinvenzione…

Erin Meyer, Garzanti L'unica regola è che non ci sono regoleNon è mai esistita, prima d’ora, un’azienda come Netflix. E non perché ha rivoluzionato l’industria dello spettacolo, o perché è in grado di fatturare miliardi di dollari l’anno, o perché le sue produzioni sono viste da centinaia di milioni di persone in quasi 200 paesi. Quando Reed Hastings ha co-fondato l’azienda, che nel 1997 vendeva e noleggiava DVD per corrispondenza, ha infatti sviluppato anche principi radicalmente nuovi e controintuitivi: a Netflix, gli stipendi sono sempre più alti dei concorrenti.

A Netflix, lavorare tanto non è importante. A Netflix, gli impiegati non cercano di accontentare il capo. Questa originale cultura della libertà e della responsabilità ha permesso di crescere costantemente e di innovare fino a diventare il colosso di oggi. In questo libro Reed Hastings, con l’autrice Erin Meyer, descrive la geniale filosofia alla base del suo progetto e della sua vita, narra storie mai raccontate prima su tentativi, passi falsi ed errori compiuti, e offre l’inedita e affascinante immagine di un sogno che non smette mai di reinventarsi.

I 10 disastri climatici che hanno cambiato il mondo di Marcus Rosenlund edito Garzanti

I 10 disastri climatici che hanno cambiato il mondo di Marcus Rosenlund è un’appassionante narrazione sui
mille modi in cui la natura influenza la storia e le nostre vite.

I 10 disastri climatici che hanno cambiato il mondo

I 10 disastri climatici che hanno cambiato il mondo Il celebre inverno russo è riuscito a bloccare le invasioni di Carlo XII di Svezia, di Napoleone, di Hitler. Una serie di violente tempeste ha affondato l’Invincibile Armata spagnola. Il fenomeno El Niño ha contribuito al collasso della civiltà maya. Un’inondazione ha distrutto la ricca e potente città di Rungholt, nei Paesi Bassi, permettendo così ad Amsterdam di prosperare. Perché c’è una forza più potente degli eserciti e che nessun patrimonio, per quanto ingente, può controllare: il clima.

Il giornalista Marcus Rosenlund conduce i lettori attraverso un viaggio lungo millenni svelando in che modo condizioni atmosferiche e cambiamenti meteorologici hanno contribuito in maniera radicale a formare il mondo che conosciamo. E sottolineando il ruolo decisivo che il clima ha avuto in tanti momenti cruciali, spesso drammatici, della storia dell’uomo, ci dimostra anche perché oggi non possiamo non preoccuparci per quanto sta accadendo al nostro pianeta, e cosa è importante fare per salvare il nostro futuro.

Continua a seguirmi mio caro iCrewer per non perderti mai gli aggiornamenti sulle nuove uscite firmate Garzanti

Un abbraccio virtuale e Buona lettura

 

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
sono molte le uscite in questi mesi estivi, quale ti piace di più?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x