Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Jinbocho, quartiere delle librerie, Tokyo, sperilng & kupfer

Novità in libreria: le uscite di aprile per Sperling & Kupfer

Scopriamo insieme le nuove uscite Sperling & Kupfer di aprile!

Buongiorno iCrewer! Oggi vorrei iniziare la giornata parlandoti delle novità in libreria che Sperling & Kupfer ha presentato per il mese di aprile.

Le opere che la casa editrice ha dato alle stampe sono estremamente diverse tra loro: andiamo dai saggi ai fantasy romantici; dai gialli ai romanzi. A noi non resta altro da fare che lasciarci ispirare per la nostra prossima lettura!

Sperling & Kupfer di aprile: Elisabetta. Per sempre regina di Antonio Caprarica

Il primo libro Sperling & Kupfer di cui vorrei parlarti è Elisabetta. Per sempre regina di Antonio Caprarica. Grande giornalista televisivo, radiofonico e della carta stampata, Caprarica è il massimo conoscitore italiano della famiglia reale inglese e, per questo, la voce migliore da cui ascoltare la storia della corona britannica e della regina Elisabetta II.

Un’indagine nella storia, nei luoghi, tra i personaggi dell’ultima grande dinastia reale alla ricerca dell’Elisabetta segreta.

Quando Elisabetta salì al trono, nel 1952, Truman governava gli Usa e Stalin guidava l’Urss. Sette decenni più tardi, dopo la fine dell’Impero britannico, il crollo del comunismo, diverse tragedie collettive e da ultimo perfino la peggiore pandemia da un secolo in qua, lei è ancora al suo posto, anacronistica nei suoi completi pastello come nella sua rigida etichetta, impassibile di fronte alle tempeste e agli scandali che si sono accumulati nella vita della famiglia reale: dai vari divorzi alla morte di Diana, dai sex affair del principe Andrea alla ribellione di Harry e Meghan.

Se gli avvenimenti sollevano più di un interrogativo sulla sopravvivenza della Corona, è innegabile però che la regina, dopo aver consacrato la sua lunga vita alla monarchia, sia ormai universalmente il simbolo del suo Paese. A lei, che ben pochi possono vantarsi di conoscere, Antonio Caprarica ha dedicato un’indagine penetrante e documentatissima, seguendone la storia fin dalla nascita e dal ribaltamento della linea dinastica che le regalerà la corona dopo l’abdicazione di Edoardo VIII, le cui simpatie naziste preoccupavano gli ambienti politici non meno del suo legame con la divorziata Wallis Simpson.

In ciascuna delle tappe il giornalista, il maggiore esperto italiano della Casa Reale, va alla ricerca dell’Elisabetta segreta, dei sentimenti, dei sogni, dei tormenti nascosti dietro la maschera offerta ai sudditi e ai media nelle situazioni ufficiali. Un’occasione per ripercorrere i momenti più significativi di un regno punteggiato di record e per avvicinare, attraverso un racconto appassionante, una donna straordinaria che, qualunque sarà la sorte della dinastia, sarà regina.

Tracy Wolff, Crush, Sperling & KupferCrush di Tracy Wolff

Il secondo volume che ti presento è Crush, di Tracy Wolff. Questa volta Sperling & Kupfer ci offre il secondo capitolo dell’acclamata serie paranormal romance, iniziata anni fa con Crave.

Sembra una mattinata qualunque alla Katmere Academy, mentre Grace si fa strada fra streghe, vampiri, draghi e licantropi per andare a lezione. Eppure, poco dopo, si rende conto che i suoi compagni la fissano più del solito, che le occhiate insistenti la accompagnano in giro per la scuola a ogni passo. E nel giro di qualche istante scopre che quegli sguardi non sono dovuti solamente al fatto che è la ragazza di Jaxon, il principe dei vampiri: negli ultimi quattro mesi, a sua insaputa, è rimasta pietrificata in forma di gargoyle.

Lo shock della rivelazione è grande, ma ancora peggio è venire a sapere che Hudson, lo spietato fratello di Jaxon, potrebbe ancora nascondersi da qualche parte, pronto a fare del male a chiunque.

Come se tutto ciò non bastasse, Grace comincia a sentire che qualcosa dentro di lei non va, che in qualche modo il legame con Jaxon è stato compromesso, forse dalla sua nuova natura, o forse da qualcosa di più oscuro. E benché lui si dichiari disposto ad aspettarla in eterno, se necessario, la ragazza riuscirà a tornare ad amare con tutta se stessa il vampiro che le ha rubato il cuore?

La Signora in giallo: omicidio in crociera di Jessica Fletcher e Donald Bain

La prossima opera Sperling & Kupfer che ti consiglio è la nuova avventura di una delle detective più amate di sempre: La Signora in giallo: omicidio in crociera, di Jessica Fletcher e Donald Bain.

L’agognata crociera panoramica di Jessica Fletcher in Alaska, tra natura e solitudine, diventa una vacanza di lavoro quando la sua amica Kathy Copeland le chiede di potersi unire. La sorella di Kathy, Wilimena, è recentemente scomparsa dalla stessa nave, la Glacial Queen , durante un viaggio precedente. E sebbene Wilimena, con il suo carattere un po’ sopra le righe e spumeggiante, non sia nuova a improvvisi cambi di programma e sparizioni temporanee, Kathy questa volta ha un cattivo presentimento.

Dolly Arthur, la più famosa maîtresse dell’Alaska, era la zia delle sorelle Copeland e leggenda narra che fosse diventata ricca all’epoca della corsa all’oro. L’audace Wilimena sembrerebbe essersi messa sulle tracce del favoloso tesoro, ma qualcosa deve essere andato storto…

Per ritrovarla, Jessica e Kathy si imbarcheranno in un’avventura che, tra panorami mozzafiato e avvistamenti di balene, potrebbe attirare l’attenzione delle persone sbagliate, fino a mettere loro stesse in serio pericolo.

Mattia Ollerongis, Mancherai all'infinito, Sperling & KupferMancherai all’infinito di Mattia Ollerongis

Concludiamo la nostra carrellata firmata Sperling & Kupfer con Mancherai all’infinito di Mattia Ollerongis. Un romanzo di coraggio e rinascita.

Dietro certi finali si nascondono magnifici inizi.

Il tempo non basta per superare il dolore, si deve essere pronti a farlo. E per esserlo, per tornare a vivere, bisogna prima trattenere il respiro, immergersi e toccare il fondo. Lo sa bene Mattia, ventenne silenzioso, timido e pigro.

È passato ormai un anno da quando tra lui e Anita, il suo primo grande amore, è finita e da allora non riesce a ritrovare le forze per affrontare la vita di ogni giorno, l’università e le responsabilità degli adulti.

Mentre i suoi genitori sono via per il weekend, a loro insaputa torna a Valencia, dove era stato con lei per la loro unica, indimenticabile vacanza insieme. Non sa cosa sta cercando, né cosa troverà lì, ma spera che quel piccolo viaggio guarisca una volta per tutte le ferite del suo cuore. Di fronte a quel mare che insieme avevano ammirato, mano nella mano, Mattia riceverà una misteriosa lettera che forse potrà dargli le risposte che cerca.

Perché a volte perdersi è l’unica strada per ritrovarsi.

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

Mythos

Libri dalla Storia: la mitologia greca vista con occhi moderni

Tornanti e altri incantesimi

Sport in book: Tornanti e altri incantesimi di Giacomo Pellizzari

Guida pratica per genitori. Come aiutare i bambini a crescere sereni.

Novità in libreria: Guida pratica per genitori. Come aiutare i bambini a crescere sereni.

Dryamen

Cover reveal: Dryadem di Marie Albes

L'alemanno

L’alemanno, La vita delle persone tenui, Il mondo in una biglia… nuove uscite per Elison Publishing

Harry Potter e la pietra filosofale

Il Maialino di Natale è il titolo del nuovo libro di J.K Rowling

Ti capita mai d’imbatterti in romanzi della Sperling & Kupfer? Quale di questi titoli ti piacerebbe leggere?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

8 ore fa

Guida pratica per genitori. Come aiutare i bambini a crescere sereni.

Segnalazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0