Vai al contenuto
iCrewPlay.com Un progetto editoriale indipendente
Continua con Notizie

Novità in libreria: Il Prossimo Disco – Manuale di sopravvivenza per DJ e animali notturni

Il prossimo disco
Il prossimo disco
Tempo di lettura2 minuti
Commenta

Caro Lettore, oggi ti propongo un libro particolare, si tratta di un manuale, edito da EtaBeta PS, in uscita il 13 settembre: Il Prossimo Disco – Manuale di sopravvivenza per DJ e animali notturni di Edoardo Bonafortuna.

Il Prossimo Disco sarà presentato domenica 12 settembre a partire dalle 12.30 presso LA DROGHERIA a Torino, Piazza Vittorio Veneto 18/D, con performance live a cura di THE HEARTIFICIALS, reading condotto da Marco Perucca e la musica dal vivo di Marco Mallamo, e dibattito moderato da Paolo “Tex” Tessarin, anche autore della prefazione.

“Per quanto tu stia spaccando, e per quanto stia funzionando quello che stai facendo, devi sempre pensare al prossimo disco. E devi pensare a come metterlo il prossimo disco, come mixarlo, e poi devi sperare che funzioni il prossimo disco. E prima ancora devi sceglierlo, proprio come devi scegliere il tuo prossimo passo nella vita.”

Pubblicità

Cos’è Il Prossimo Disco?

Questo libro è pensato come un metodo, una guida, un manuale di sopravvivenza per dj e performer. Un libro che mette insieme una parte formativa e poi tante storie tratte dall’esperienza dell’autore come dj professionista in eventi e locali da ballo.

Un compagno di viaggio per chi vuole imparare o sapere qualcosa in più sullo stare dietro una console, ma anche una metafora della vita e delle strade che scegliamo di fronte a un bivio, come un DJ fa con i suoi brani.

Un metodo per imparare a fare il dj e per cercare il prossimo disco da mettere, così come si cerca il prossimo passo nella vita.

Il libro è già acquistabile in versione digitale su Apple Books e Amazon. È attivo il pre-order del formato cartaceo che sarà disponibile a partire da lunedì 13 settembre in tutte le principali librerie online.

Il Prossimo Disco: Il podcast

L’opera è accompagnata da un podcast di sedici episodi estratti dai racconti e già disponibili su tutte le piattaforme di ascolto (Spotify • Apple Podcasts • Google Podcasts • TuneIn).

Con la voce di Marco Perucca e le musiche originali di Marco Mallamo.

L’autore: Edoardo Bonafortuna

E’ il suo testo d’esordio. Bonafortuna è dj, producer, musicista e organizzatore di eventi e concerti a Torino e dintorni. Docente presso il Musiclab, centro di formazione musicale di Settimo Torinese.

Questo manuale è un regalo prezioso per tutti gli aspiranti dj e non solo!

La tua opinione in un clic

Cosa ne pensi?

La sala è aperta

Entra nella conversazione

Condividi il tuo punto di vista: non serve creare un account. I contributi restano soggetti alla moderazione editoriale.

Traguardo della community0 / 5
Mancano 5 interventi al prossimo traguardo.

Aggiungi la tua voce

Partecipazione libera: inserisci i dati richiesti e pubblica senza registrarti.