Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
# 1 THE PASSANGER - Islanda

Novità in libreria: #1 THE PASSANGER – Islanda

Ogni libro è un viaggio in un mondo affascinante, se poi il libro parla di luoghi meravigliosi come l'Islanda non si può fare altro che mettersi comodi e cominciare a volare con la fantasia.

Caro iCrewer, oggi vorrei proporti un libro un pò diverso dal solito. Edito Iperborea è disponibile già da giugno 2018 e riproposto dalla casa editrice con #travellingwhitoutmoving. In questo periodo in cui gli spostamenti sono vietati, l’ho trovato adatto per una lettura interessante e particolare, per poter viaggiare comodamente da casa.

#1 THE PASSANGER – Islanda è un libro scritto da autori vari

che esplorano diversi argomenti tutti legati alla meravigliosa Islanda.

Si parla di Turismo con Hallgrímur Helgason e il suo racconto A che ora accendono l’aurora boreale? E di Politica con Più punk, meno crisi! di Constantin Seibt.

# 1 The passenger - Islanda

In The Passanger è possibile trovare informazioni relative al Commercio islandese in cui Arthur Guschin analizza il rapporto sempre più intenso tra La Cina, l’Islanda e l’Artico ed Economia con Donovan Webster e La moltiplicazione dei pesci.

Si parla di Musica con Profeti in patria e fuori di Atli Bollason e  di Calcio con L’inverno sta finendo di Leonardo Piccione di cui ti  allego una piccola intervista rilasciata da Iperborea.

Non mancano scritti sull’Ambiente con Guerra alla nazione di  Halldór Laxness oppure sull’Energia con Andri Snær MagnasonProteggere le mele mentre si abbattono gli alberi in cui l’autore si interroga sull’energia pulita e sull’impatto che questa ha effettivamente con il microsistema ambientale.

# 1 The Passenger - Islanda

Si affrontano i temi della Tradizione con Il peso della piuma di edredone di Edward Posnett e della Religione grazie a Silke Bigalke con il Che Thor sia con te.

The Passanger è un libro che non dimentica la Cultura grazie a Silvia Cosimi e il suo Questione di lingua o di morte in cui lingua, cultura, nazione e identità islandese si fondono diventando un tutt’uno. Tu sai cosa vuol dire la parola Gluggavedur? letteralmente significa finestra + clima ovvero un clima da finestra, è un termine che si usa quando la mattina ti alzi e fuori trovi una splendida giornata di sole da vedere alla finestra, stando al calduccio in casa, perché in realtà è gelida e ventosa.

Egill Bjarnason cerca di sfatare miti e Luoghi Comuni con Pochi ma buoni.

Un libro ricco di storie e analisi dell’isola islandese, accompagnate e arricchite dalle magnifiche foto della fotoreporter siberiana Elena Chernyshova, i cui scatti sono stati pubblicati da grandi testate internazionali come Le Figaro, Day Japan, Neon, 6 Mois, per citarne solo alcune. Vive tra la Russia e Parigi e  attualmente collabora regolarmente con Le Monde, il National Geographic, SternGeo. Nel 2011 ha realizzato Days of night – Nights of day, un foto-documentario sugli abitanti della città industriale di Norilsk, situata in Siberia a circa 400 km a nord del Circolo polare, pluripremiato premiato con il Freelance award, il Wpp 2014, il Days Japan International photojournalism award.

Caro iCrewer, sicuramente The Passanger è un libro particolare che potrà regalarti emozioni e farti riflettere sulla situazione attuale di questa terra meravigliosa.

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

Festival LetterAltura

Festival Letteraltura 2021: programma e ospiti, all’insegna della bicicletta e della cultura

Che fatica essere uomini (e sopportarli)

Di Anita Cainelli, Che fatica essere uomini (e sopportarli)

Speciale

Festival Romance Italiano: iniziano i preparativi della kermesse culturale

Lanty in love

Rediscovery Party: Lanty in Love di Tiziana Iaccarino

Oligarchia

Recensione: Oligarchia di Scarlett Thomas

Vita di Beethoven

Autori in tasca: il Premio Nobel francese del 1915, Romain Rolland

The passenger – Islanda è un libro particolare, scritto da diversi autori e illustrato magistralmente per rendere questa lettura ancora più emozionante. Tu sei mai stato in Islanda? È una meta a cui hai pensato per un viaggio?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0