Il Dio indifferente di Steven Erikson

Novità in Libreria: Il Dio indifferente di Steven Erikson

Il nuovo romanzo fantasy edito da Armenia

Caro iCrewer, oggi mi trovi qui a segnalarti l’uscita del nuovo romanzo di Steven Erikson, Il Dio indifferente. Il primo racconto del testimone: Vol. 1,tradotto da Lucia Panelli ed edito da Armenia.

Steven Erikson torna con un romanzo fantasy inedito per il pubblico italiano, disponibile in tutte le librerie e gli store online, è il capitolo di apertura di una nuova epica saga, la Trilogia del Testimone, che segue cronologicamente l’ultimo volume de Il libro Malazan dei Caduti.

Protagonista del nuovo romanzo, il mitico Karsa Orlong, gigantesco guerriero Teblor della stirpe Toblakai che gli affezionati lettori di Erikson hanno avuto modo di conoscere molto bene in passato.

La trama de Il Dio indifferente

Il Dio indifferente di Steven Erikson

Leggiamo insieme la trama del nuovo romanzo di Steven Erikson:

Sono passati molti anni da quando tre guerrieri Teblor hanno portato il caos e lo sterminio a Silver Lake. Ora le tribù del nord non si avventurano più nelle terre del sud. La città si è ripresa e tuttavia l’eredità del passato rimane. In effetti, uno dei tre, Karsa Orlong, è ora venerato come un dio, anche se indifferente. In verità, molte nuove religioni sono emerse nel mondo di Malazan. Numerosi sono gli adoratori di Coltaine, il Signore dalle ali nere, mentre il culto di Iskar Jarak, Guardiano dei Morti, è popolare tra i soldati dell’Impero.

Rispondendo alle notizie di un crescente disagio tra le tribù oltre il confine, una legione di fanti Malazan di marina marcia verso Silver Lake. Non sono del tutto sicuri riguardo a ciò che li attende, ma, mentre l’esercito di Malazan si è evoluto e questi non sono più i fanti di marina di un tempo, qualcosa non è cambiato: si occuperanno di qualunque sfida debbano affrontare. O moriranno provandoci…

Breve biografia di Steven Erikson

Rejoice, di Steven EriksonSteve Rune Lundin, in arte Steven Erikson, è nato a Toronto, ha trascorso la sua infanzia a Winnipeg ed è vissuto per molti anni nel Regno Unito, in compagnia della moglie e del figlio.

Recentemente ha fatto ritorno in Canada, a Winnipeg. Archeologo e antropologo, ha debuttato nell’ambito nella narrativa fantasy con I giardini della Luna, il primo dei dieci volumi di cui si compone la saga Il libro Malazan dei Caduti, vera e propria serie di culto per gli appassionati del genere.

0 0 voti
Voto iCrewers

Conosci Steven Erikson? Leggerai il suo ultimo romanzo? Lasciaci un commento

Ileana Picariello
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI