centoventisei

Novità in libreria: Centoventisei di Claudio Fava e Ezio Abbate

Prendono distanza dalla cronaca e mettono a fuoco il mondo “dietro le quinte”

Da oggi, 28 giugno 2022, sarà disponibile presso tutte le librerie, fisiche e digitali, il libro di Ezio Abbate e Claudio Fava, Centoventisei, edito da Mondadori.

Claudio Fava e Ezio Abbate scrivono una storia che ricostruisce il furto e la preparazione della 126 Fiat che esploderà in Via D’Amelio il 19 luglio del 1992. Prendono distanza dalla cronaca e mettono a fuoco il mondo “dietro le quinte” dove chi è nato sotto la Mafia è abituato a ragionare e ad agire secondo lo schema “ubbidisco o muoio, uccido o vengo ucciso

La trama di Centoventisei

Ezio Abbate

Ezio Abbate (Cassino, 1979), sceneggiatore, è fra i creatori delle serie tv SuburraCuronL’oraSquadra mobileLe mani dentro la città, e I diavoli. Ha scritto soggetto e sceneggiatura dei film Banat (2015, presentato alla Settimana Internazionale della Critica di Venezia) e Frontiera (vincitore del David di Donatello 2019 per il miglior cortometraggio).

Claudio Fava

Claudio Fava (Catania, 1957), giornalista, è inviato per i maggiori magazine italiani. Scrive per il cinema (I cento passi, David di Donatello 2001 per la migliore sceneggiatura), per la televisione (fra le altre, la serie Il capo dei capi) e per il teatro. Tra i suoi libri: Nel nome del padre (1996), Il mio nome è Caino (1997), La notte in cui Victor non cantò (1999), Teresa (2011), Mar del Plata (2013), Prima che la notte (con Michele Gambino, 2014), Il giuramento (2019) e L’isola (con Michele Gambino, 2020). Attivamente impegnato in politica, attualmente è presidente della Commissione Antimafia siciliana.

0 0 voti
Voto iCrewers

Leggerai questo libro? Faccelo sapere in un commento

Ileana Picariello
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI