Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
la foresta della paura - novità del time crime

Novità in libreria: i nuovi titoli del catalogo Time Crime

Tre nuove uscite da non perdere, nel segno del giallo e della imprevedibilità

Oggi, amico iCrewer, andremo a scoprire le novità del catalogo Time Crime di Fanucci Editore. Per l’esattezza andrò a segnalarti tre titoli: un romanzo adrenalinico con una protagonista che entrerà nei nostri cuori e due libri tratti da una serie TV di successo in onda su Sky e su Rai Due.

Come tutte le volte che ti segnalo nuovi titoli, mi metto anche io dalla parte del lettore che scopre nuove proposte di lettura, provando lo stesso entusiasmo arricchito dal privilegio di poterlo condividere attraverso queste parole cariche di amore per i libri e per la lettura.

Le novità del catalogo Time Crime

È uscito pochissimi giorni fa La foresta della paura, scritto da Owen Laukkanen, autore affermato di thriller ed ex giocatore professionista di poker.

Si tratta di un romanzo davvero avvincente, ricco di adrenalina e dal ritmo serrato; la prima delle novità del catalogo Time Crime.

la foresta della paura - novità del catalogo time crime

La protagonista, Dawn, è una ragazza reduce da alcune scelte sbagliate, che viene spedita dai suoi genitori in un campo di addestramento in montagna: Immersi nella natura.

Lo scopo è quello di trovarsi a dare del tu a delle lezioni di vita, grazie al programma di addestramento condiviso con altri ragazzi incasinati come lei.

Ma le cose non andranno come si erano prefissati i genitori. Quello che succede nel bosco, infatti, nessuno può saperlo, ne tantomeno prevederlo. È questa la più grande lezione che la protagonista si troverà ad affrontare: a volte la vita non va come la si era immaginata.

Nel bosco, Dawn, dovrà affrontare il terrore; proverà la vera essenza della paura che, grazie al talento letterario di Owen Laukkanen, coinvolgerà anche il lettore in un vero e proprio romanzo senza via d’uscita.

Da questo romanzo, il regista Patrick Brice, già autore della serie dei film Creep, dirigerà il suo nuovo lungometraggio per HBO Max e Warner Max della Warner Bros.

Ti faccio una domanda, amico iCrewer, in questi casi come ti comporti? Leggi il libro o sapendo che arriverà un film finirai per cedere al fascino del grande schermo? 

Di sicuro i libri, e in particolare le novità del catalogo Time Crime, ben si prestano alla trasposizione cinematografica.

I prossimi due titoli, però, arrivano dal percorso inverso.

Diventano, infatti, pagine da leggere, le storie originali della serie TV franco-brittannica Delitti in paradiso. Una produzione in onda su Sky e su Rai Due che vede come protagonista il detective Richard Poole.

Ideata e scritta da Robert Thorogood che firma anche i due titoli dei primi libri della serie: L’assassinio di Polly Carter e Indagine su un omicidio, il primo con traduzione di Michela Rosio e il secondo di Daniela Ciccone.

Due novità del catalogo Time Crime che faranno contenti i fan della serie, oppure, che daranno l’opportunità a chi come me non la conosce, di scoprirla attraverso questi libri che dalla critica vengono accostati a quelli di Agatha Christie, per stile narrativo.

L’assassinio di Polly Carter

l'assassinio di Polly Carter

La top model Polly Carter era famosa per il suo aspetto e il suo stile di vita da festaiola. Ora è morta stecchita e a quanto pare si è gettata dalla scogliera vicino alla sua casa sull’isola di Saint-Marie.

Coloro che la conoscevano dicono che Polly non si sarebbe mai uccisa e, quando viene chiamato a indagare, il detective Richard Poole è incline a concordare che c’è di più sulla sua morte di quanto possa sembrare.

Mentre combatte una battaglia persa contro l’intensa calura estiva dei Caraibi, Richard affronta ora nuovi avversari: una montagna di alibi, una miriade di moventi contrastanti e, peggio ancora, una visita di sua madre.

Un caos che permetterebbe sicuramente all’assassino di scivolare via inosservato… eppure Richard è certo che il colpevole sia ancora sull’isola.

Mentre il suo team indaga sugli abitanti della casa, Richard si convince che la morte della modella sia stata causata da qualcuno che la conosceva bene. Ed è determinato a scoprire chi ha progettato l’omicidio di Polly Carter e perché.

Indagine su un omicidio

Un’isola paradiso ai Caraibi. Un detective di Londra scontroso e annoiato.

indagine su un omicido

Il detective Richard Poole è accaldato e infastidito. È bloccato sull’isola tropicale di Saint-Marie, costretto a vivere in una vecchia baracca traballante su una spiaggia, e non c’è una tazza di tè decente da trovare da nessuna parte.

Non solo, l’unica compagnia è una lucertola che tutto vuole meno che andarsene, come se quel bungalow fosse la sua dimora…

Aslan Kennedy ha una vita idilliaca, leader spirituale in un ritiro per ricchi vacanzieri su una delle isole più incontaminate dei Caraibi, Saint-Marie. O almeno fino a quando non viene ucciso.

Ma il caso sembra già risolto: quando Aslan è stato ucciso, si trovava in una stanza chiusa con sole altre cinque persone, una delle quali confessa l’omicidio.

L’ispettore investigativo Richard Poole è stufo di parlare con testimoni che preferirebbero discutere della sua “aura spirituale” piuttosto che della loro posizione al momento dell’omicidio e vorrebbe chiudere subito il caso. Ma sa anche che la realtà dei fatti dice un’altra cosa. In effetti, è convinto che la persona che ha appena confessato l’omicidio sia l’unica che non avrebbe potuto farlo.

Determinato a rintracciare il vero assassino, il detective Poole è presto sulle sue tracce e nessuna pista verrà lasciata al caso.

Che ne dici, amico iCrewer, sono proposte di lettura interessanti queste novità del catalogo Time Crime di Fanucci?

 

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

Speciale

Prenditi tempo… consiglia Pablo Neruda

Gestire se stessi. Le chiavi del successo

Novità in libreria: Gestire se stessi. Le chiavi del successo di Peter F. Drucker

Mr Wrong lezioni d'amore

Novità in libreria: le letture Mondadori di luglio 2021

Case sugli alberi. Edizione italiana e inglese

Libri da… I quattro Hotel e il villaggio sugli alberi in Piemonte

Profumi

Recensione: Profumi, libro di Paola Bottai

Il Piccolo Principe

Nuovi appuntamenti di Borgate dal vivo 2021

Che ne pensi di queste novità?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0