Da qualche giorno in libreria, il romanzo Dall’altra parte del mare di Juliet Bloom, edito da Newton Compton Editori. Un romance young adult delicato e pieno di passione come si deduce da questo breve estratto: «E, forse, avrei dovuto coprire il cuore, avvolgerlo di spine e bugie, ma non sarebbe servito a niente. Avrebbe trovato Kiran e l’avrebbe amato con tutte le schegge e tutta la polvere.»
Dall’altra parte del mare di Juliet Bloom: la trama

Sin da bambino, Kiran viene tormentato, deriso, persino insultato per la famiglia a cui appartiene, per le sue passioni insolite e per il suo modo disincantato di guardare il mondo. Ari invece ha sempre visto qualcosa di speciale in lui. Il loro legame è profondo, unico e va al di là di ogni cosa. Tuttavia, dopo un episodio terribile che ha cambiato le loro vite per sempre, i due sono stati obbligati a separarsi. Kiran è stato costretto a partire e per anni nessuno ha più avuto sue notizie.
Col trascorrere del tempo, per Ari diventa solo un ricordo sbiadito, anche se mai del tutto dimenticato. E poi, il destino beffardo decide di farli incontrare di nuovo. Non appena i loro sguardi si incrociano, Kiran e Ari sentono il peso dei segreti che li hanno allontanati, ma riscoprono anche il sentimento che li ha uniti in passato, e che ancora arde sotto la cenere. Certo, ormai sono cresciuti, sono cambiati, ma in fondo sentono che ciò che li accomuna è più forte di tutto. Ma lo è anche della paura di soffrire ancora? Amarsi può essere pericoloso… saranno disposti a correre il rischio?
Cenni biografici dell’autrice
Juliet Bloom è il nome d’arte di una giovane autrice italiana. Laureata in Mediazione linguistica, sogna il mondo dell’editoria da quando era bambina. Scrive da che ha memoria e, se non è impegnata a inventare nuove storie, è un’accanita lettrice e amante dell’arte. Il disegno e la traduzione sono due delle sue mille passioni. La Newton Compton ha pubblicato Dall’altra parte del mare.