De Agostini uscite ottobre

Mostri nella notte, Mats Strandberg e Con o senza di noi, Valentina Sagnibene, De Agostini

Mostri nella notte di Mats Strandberg e Con o senza di noi di Valentina Sagnibene, le uscite De Agostini in arrivo il 16 marzo 2021

Mostri nella notte di Mats Strandberg e Con o senza di noi di Valentina Sagnibene sono due delle uscite targate De Agostini in arrivo il 16 marzo 2021.

Sono due narrazioni sicuramente diverse tra loro, ma sono storie che oltre a farti immergere ed appassionare nella lettura, ti lasceranno anche degli insegnamenti preziosi.

Mostri nella notte di Mats Strandberg

Il primo libro che ti segnalo, è una storia che sicuramente tutti i piccoli lettori già amanti di quelle storie che ti regalano qualche brivido e tanta suspense vorranno assolutamente leggere.

Mostri nella notte è un libro di Mats Strandeberg, l’autore, di nazionalità svedese, vanta già nella sua produzione letteraria vari romanzi appartenenti al genere horror, ma anche per giovani adulti. I suoi testi hanno scalato le classifiche svedesi tanto da essere in corso di traduzione in oltre 11 paesi.

Produttori cinematografici e teatrali sono già al lavoro per portare sul grande schermo i suoi romanzi.

«Il primo titolo di una trilogia illustrata, perfetta per i piccoli lettori amanti del brivido. Una storia che attraverso un’avventura fantastica affronta il tema dell’identità, del diverso e della crescita.»

Di cosa ci parla Mostri nella notte?Mostri nella notte

«Frank Steen è un ragazzo curioso: ama le avventure come quelle dei libri, ma ha pochissimi amici con cui viverle. Talmente pochi che alla sua festa di compleanno partecipano solo i genitori e Alice, la strana vicina di casa, col cane Uffe.

 Come se non bastasse, Uffe gli morde pure un dito! È un morso piccolissimo, eppure cambierà la vita di Frank per sempre.

 Quella notte il ragazzo fa un sogno mozzafiato: pelo, zanne, corse, inseguimenti nel bosco. Al suo risveglio, nel letto, trova delle foglie secche. Com’è possibile? Il sogno si ripete, le foglie ritornano, e tutti, in città, iniziano a parlare di un mostro della notte. Tutti tranne la strana Alice.

 E se Frank avesse finalmente trovato la sua avventura e fosse diventato… un cane mannaro?»

Piccoli lettori amanti delle storie paurose: non perdete questa uscita che si preannuncia già intrisa di mistero!

Con o senza di noi di Valentina Sagnibene

«Tutti hanno segreti, la sfida più grande è trovare il coraggio di condividerli, prima che sia troppo tardi.»

Ognuno di noi ha dei segreti, piccoli, grandi, importanti, irrilevanti, ma tutti li abbiamo. Segreti che preferiamo tenere per noi, che mai vorremmo condividere. Eppure, ci sarà sempre una persona alla quale tu vorrai confidare i tuoi segreti più reconditi, perché è vero che i segreti sono segreti, ma è anche vero che parlarne con qualcuno – qualcuno di cui chiaramente ti fidi ciecamente – ti farà sentire decisamente più leggero.Con o senza di noi

Valentina Sagnibene vanta un master in International  Screenwriting and Production, ma è stata anche assistente di produzione, community manager e adesso ha intrapreso la vita da freelance. Valentina si è già resa autrice del testo Tutto quello che non mi aspettavo edito da Giunti.

Adesso ci regala un’altra storia che non possiamo non leggere: Con o senza di noi.

«Nuvola, 17 anni, pelle candida e occhi color del cielo, un talento per il disegno, sua unica via di espressione. A scuola è la ragazza trasparente, quella di cui nessuno ricorda l’esistenza, quella che non riesce ad affrontare la madre.

 Poi conosce Tommaso, l’atleta che porterà il liceo alle Olimpiadi, il ragazzo di cui tutte parlano. Lui non è affatto trasparente. Ma il giorno in cui Nuvola incontra Tommaso si trova sul tetto della scuola. Entrambi stanno facendo qualcosa di proibito e pericoloso.

 Nuvola perché guarda in basso. Tommaso perché con un piede rotto è inverosimile che sia riuscito a fare tre piani di scale… Per paura che Nuvola lo smascheri, il ragazzo più popolare della scuola inizia a passare più tempo con la ragazza trasparente.

E Nuvola scopre che Tommaso è diverso da come appare, è solo, esattamente come lei. E come lei nasconde un segreto che potrebbe distruggerlo.»

Mostri nella notte e Con o senza di noi: due libri imperdibili!

0 0 voti
Voto iCrewers

Caro lettore, cosa ne pensi delle prossime uscite De Agostini? Non le trovi interessanti?

Alessandra Di Maio
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI