0

0

Italia in coma, di Mauro Bertoli

Mauro Bertoli in libreria con un saggio di attualità: Italia in coma!

Mauro Bertoli, Italia in coma

iCrewPlay consiglia

A breve in pubblicazione

  • Novità in libreria: Tutta colpa del K-pop di Seoul Mafia sarà pubblicato alle 10:00 del 30.10
  • Novità in libreria: Adelaide di Antonella Ferrari sarà pubblicato alle 14:00 del 30.10

Caro iCrewer, oggi vorrei presentarti un saggio di attualità, scritto da Mauro Bertoli: Italia in coma, di Elison Publishing.

Devi sapere, che il libro di Mauro Bertoli è stato tra i vincitori del premio Elison Publishing 2018  – la quarta edizione – e, per questo, è stato dato velocemente in stampa (o forse meglio dire che è stato subito rilasciato negli stores, visto che il formato in cui si presenta è quello digitale).

È un’opera che affronta temi controversi, di politica, società e gestione dello Stato, proponendosi di utilizzare un linguaggio non schierato. Non è di parte, sta solo enunciando dei fatti.

Italia in coma: la trama

Mauro Bertoli, Italia in coma“Italia in coma” è un viaggio tra vari problemi socio-politici ed economici del nostro Paese.

Un cenno di storia e delle comparazioni tra l’Italia e altri Stati, la storia italiana tra le due monete (lira ed euro), le tante imposte che pesano sui contribuenti (descrivendone solo alcune), un breve percorso tra le ricchezze italiane e delle brevi riflessioni (apolitiche e il più possibile obiettive e corrette) con lo scopo di far ragionare il Popolo italiano e far rinascere in quest’ultimo la forza della reazione, pacifica ma forte, per il bene del nostro Bel Paese.

Come ultimo la speranza personale dell’autore che i governi e i politici italiani lavorino per il bene del Popolo italiano e dell’Italia, e cerchino di creare una collaborazione costruttiva tra le due parti per far tornare l’Italia un Paese più rispettato e autorevole.

Mauro Bertoli parla del suo volume

Italia in coma è un eBook che tratta con un linguaggio semplice e neutro politicamente, di vari problemi e argomenti, cercando di accendere la voglia di reagire di un Popolo quassù totalmente soggiogato da una politica non corretta e disonesta.

Inizia con un cenno di storia, mostrando la parte buona dell’operato di Mussolini, pre-alleanza con il tedesco, per poi mettere a confronto l’Euro e la Lira; accenna in poche righe ben mirate un argomento agli italiani molto caro, il Made in Italy; i vantaggi e svantaggi dell’entrata nell’Ue dell’Italia per poi affrontare un argomento tuttora molto acceso e discusso: i migranti! Affronta in modo breve il lungo e tortuoso argomento delle tante imposte che attanagliano gli italiani, toccando le due più fastidiose, IVA e Accise.

Denuncia il grave caso della maxi multa alle concessionarie delle slot-machine, con successivo super sconto. In questo eBook ho deciso di discutere della stessa politica e del problema del numero di parlamentari italiani, di cui Referendum ha acceso di nuovo il dibattito in questi mesi.

Poi ho toccato l’argomento dell’enorme spreco dei soldi pubblici e dei tagli che hanno creato grossi problemi a Istruzione e Sanità. In fine ho commentato i vari articoli della Costituzione con sentito problema del sovraffollamento delle carceri, conseguenza di una legge non sempre applicata nel modo corretto.

Un viaggio abbastanza breve ma il più determinato e pungente possibile per mostrare al Popolo un ottimo motivo per gridare BASTA a una politica per tutt’altro che collaborativa e giusta, che non merita il sostegno e il voto dello stesso Popolo votante (ora più che mai).

Mauro Bertoli è nato nel 1989 e vive in provincia di Bergamo. Dopo aver lavorato, per qualche tempo, come elettricista, ha scoperto la sua vera passione: la scrittura. Quindi si è rimboccato le maniche e ha lasciato fluire le parole. Il risultato? Le Imparfavole, una raccolta di otto brevi favole e quindici illustrazioni colorabili; l’opera è stata patrocinata dal comune di Rogno.

Il suo secondo lavoro arriva tre anni dopo. Si tratta di un’auto-biografia in cui racconta la sua esperienza durante le scuole medie, quando fu vittima di bullismo. Il libro s’intitola AIUTATI.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Conoscevi questo saggio di Mauro Bertoli? Che ne pensi? La politica, la critica sociale, l’attualità, sono temi di cui leggi con piacere? Qual’è il tuo saggio preferito in merito?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x