Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

È stato rimandato l’evento: Marco Buticchi presentazione di Stirpe di Navigatori

Bant'Autori presenta: Marco Buticchi e il suo Stirpe di Navigatori

bant autori. Eventi letterari piemonte
bant autori. Eventi letterari piemonte
Caro iCrewer hai mai letto i libri di Marco Buticchi? Ti sono piaciuti?

L’Evento: presentazione di Stirpe di Navigatori, Marco Buticchi, organizzato da Bant’Autori è stato rimandato a data da definirsi.

Bant'autori Marco Buticchi

Caro iCrewer continuano gli incontri letterari organizzati dalla Bant’Autori e se il precedente incontro era dedicato a Francesco Recami, durante questa presentazione letteraria sarà possibile incontrare Marco Buticchi.

Si svolgerà alle 16.30 presso la Biblioteca civica, Castello Sforzesco nella piazza Vittorio Veneto di Galliate, la presentazione del libro Stirpe di Navigatori di Marco Buticchi edito da Longanesi. Durante l’evento l’autore dialogherà con Ambretta Sampietro.

Marco Buticchi

Bant autori Marco Buticchi

Nato a La Spezia nel maggio del 1957 è uno scrittore italiano. È il figlio di Albino Buticchi, dirigente sportivo del Milan dal 1972 al 1975.

Dopo la Laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Bologna nel 1982 ha pubblicato una serie di romanzi in cui il suo talento letterario è emerso sino ad essere scoperto da Mario Spagnol e quindi verso la fine degli anni 90, cominciò ad essere pubblicato da Longanesi.

Le sue storie in cui emerge l’ispirazione tratta da Wilbur Smith sono caratterizzate dall’intreccio tra epoche diverse, dall’antichità ai giorni nostri e da misteri da risolvere.

Tra i suoi personaggi celebri c’è una donna: la storica e restauratrice Sara Terracini e suo marito, Oswald Breil.

Tra i premi ricevuti dallo scrittore emerge: Il Premio Emilio Salgari, ricevuto nel 2012 con La voce del Destino e si è classificato secondo al Premio Bancarella.

È stato il primo autore italiano ad essere pubblicato da Longanesi per la collana: I maestri dell’Avventura. Nel dicembre 2008 è stato nominato Commendatore dal Presidente della Repubblica per aver contribuito alla diffusione della lingua italiana all’estero.

Tra le sue opere ti ricordo di romanzi dedicati alla serie di Sara Terracini e Oswald Breil sono tutti editi da LonganesiLe pietre della luna, 1997; Menorah, 1998; Profezia, 2000; La nave d’oro, 2003; L’anello dei re, 2005; Il vento dei demoni, 2007; Il respiro del deserto, 2009; La voce del destino, 2011; La stella di pietra, 2013; Il segno dell’aquila, 2015; La luce dell’Impero, 2017; Il segreto del faraone nero, 2018; Stirpe di navigatori, 2019.

Un’appuntamento veramente imperdibile!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0