E’ giunto il momento per la rubrica della Luna di parlare dell’Eclissi.

L’eclissi di Luna come ben potresti sapere, non è un fenomeno chissà quanto raro, ma resterà sempre molto affascinante, questa situazione si verifica quando il satellite viene oscurato dall’ombra della Terra, ma ancora di più particolare è quando avviene il fenomeno ottico della rifrazione della luce solare, cioè l’atmosfera della Terra che devia all’interno della propria ombra una parte della luce del sole, dando così alla luna quella tipica sfumatura rossastra.

eclissi

Questa meraviglia della natura la potrai ammirare tra il 16 e il 17 luglio, ma a differenza della precedente che era totale, questa sarà parziale. Lo spettacolo sarà visibile dalle 21:00 e il picco per le 23.30 circa. La cosa bella di un’eclissi di luna, è che questa si può tranquillamente ammirare a occhio nudo, ma stavolta non sarà l’unica protagonista. Infatti, ci sarà una congiunzione tra il satellite e Saturno, ovvero, una stretta vicinanza tra i corpi celesti, con un splendente Giove che sarà la ciliegina sulla torta.

Per questa occasione, per la nostra rubrica Lunar book, deciso di proporti un libro “fresco” e fantasy, che cita proprio la misteriosa eclisse, che secondo miti e leggende, porta con sè vibrazioni ed energie mistiche. Dunque ecco per te “Eclissi di luna. Danzando verso la luce” di Antonietta Tamburrino.

Eclissi

“Eclissi di luna” non è un fenomeno astronomico ma uno stato d’animo e Selene lo sa bene. Da due anni vive nel buio più totale, in un abisso di ricordo e segreti aspettando che quest’eclissi finisca. Ma chi è veramente Selene? È una ragazza di 20 anni come tante altre, frequenta l’università di Napoli e ha una migliore amica, Marghe. Quell’esistenza che sembra scorrere normalmente in realtà cela un passato drammatico, qualcosa che ha cambiato per sempre la sua vita. Rinunciare ai propri sogni non è mai semplice, ma reinventare se stessi sembra quasi impossibile e se poi incontri due occhi che ti guardano dentro allora forse non è tutto perso. Riuscirà Selene a scrivere il suo nuovo destino? I fantasmi del passato busseranno ancora alla sua porta? “Eclissi di luna” ti conduce in un mondo di emozioni semplici e pure, in un viaggio tra un passato doloroso e un futuro ricco di speranze dove l’amore risulta essere sempre la cura migliore.”

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami