Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Margie Simmons

Lostland, Ritorno al mondo che non c’è, Margie Simmons

Lostland, Ritorno al mondo che non c'è, in arrivo il 2 marzo il secondo capitolo della saga di Ally Gram

Lostland, Ritorno al mondo che non c’è è la nuova attesissima avventura firmata da Simona Sparaco e da sua nipote Margherita.

Lostland, Ritorno al mondo che non c’è, parola d’ordine: recuperare quella chiave!

Ricorderemo tutti Lostland, la terra degli oggetti smarriti, un’incredibile storia che ha inaugurato una saga fantasy, che ha fatto sognare non solo i più piccini, ma persino gli adulti.

Adesso, le tue donne tornano e ci regalano una nuova storia che segna, appunto, il secondo capitolo delle avventure che riguardano la nostra eroina: Ally Gram.

Già osservando la cover, non si può non restare colpiti dai colori, dalle immagini così vivide e così aMargie Simmonsccattivanti. Sulla scena vediamo una ragazza ed un ragazzo che osservano una chiave dorata posta lì in bella mostra.

Lo sguardo è un misto fra stupore e curiosità: cosa accadrà ai nostri due giovani?

Sarà quella la chiave tanto ricercata e tanto desiderata dalla nostra Ally? Come farà la nostra eroina a recuperarla?

Alle loro spalle, poi, una porta semi-aperta: dove li condurrà?

Per avere le risposte a tutte le nostre domande, c’è una sola cosa da poter fare: leggere questa affascinante storia che ci farà sognare e anche sorridere!

Lostland, Ritorno al mondo che non c’è: una nuova avventura aspetta Ally Gram!

Cosa accadrà in questo nuovo capitolo alla nostra amica Ally? Quali peripezie dovrà affrontare? Si dirigerà alla ricerca di nuovi oggetti perduti?

Ally non resiste dinanzi alla possibilità di una nuova avventura, anche se le cose, all’inizio, non sembrano andare per il verso giusto: la mamma crede che oramai sia tempo di maturare, il suo amico più fidato non le crede e, dulcis in fundo, rischia di essere rinchiusa in un collegio.

Insomma, davanti  a questi eventi anche Ally starà per deporre le armi, ma poi… qualcosa le farà cambiare idea, cosa sarà?

«Ally Gram ha lasciato il mondo degli oggetti smarriti con una promessa: fare ritorno con la chiave capace di aprire la Porta Sacra. Ally sa che è sbagliato desiderare ciò che non si può avere, ma, come il malvagio Katana, anche lei vuole varcare la soglia dell’Aldilà.

 È disposta a tutto pur di riabbracciare suo padre. Da quando però l’armadio della nonna si è richiuso, i contorni di Lostland sembrano svanire. Nessuno degli oggetti che l’ha seguita nella realtà le risponde. La nonna stessa non ricorda.

 Diego, il suo migliore amico, pensa che sia una bugiarda. La mamma non fa che dirle di crescere. E il dottor Norton afferma con sempre più convinzione che i ragazzini come lei andrebbero “raddrizzati” alla vecchia maniera: col collegio.

 Forse Lostland è davvero solo il frutto della sua immaginazione… Ma proprio quando Ally sta per smettere di sognare, le viene un’idea: e se i suoi amici potessero vedere Lostland? Diego le crederebbe. La aiuterebbe perfino a ritrovare suo padre. E anche la mamma la vedrebbe in modo diverso… A questo punto ad Ally non resta che una cosa da fare: trovare il modo di riaprire la Porta per Lostland e tuffarsi nell’avventura.»

«Ora che hanno pubblicato un libro a quattro mani su un mondo magico, Simona Sparaco e sua nipote Margherita confermano che adulti e bambini hanno gli stessi sogni.»  (Lucia Valerio, Grazia)

Lostland, Ritorno al mondo che non c’è ti aspetta dal 2 marzo, se non vuoi perdere l’occasione di tuffarti in vicende misteriose, se vuoi sognare e visitare nuovi mondi, be’ non ti resta che afferrare questo libro ed immergerti nella lettura: non ne resterai deluso!

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

Mythos

Libri dalla Storia: la mitologia greca vista con occhi moderni

Tornanti e altri incantesimi

Sport in book: Tornanti e altri incantesimi di Giacomo Pellizzari

Guida pratica per genitori. Come aiutare i bambini a crescere sereni.

Novità in libreria: Guida pratica per genitori. Come aiutare i bambini a crescere sereni.

Dryamen

Cover reveal: Dryadem di Marie Albes

L'alemanno

L’alemanno, La vita delle persone tenui, Il mondo in una biglia… nuove uscite per Elison Publishing

Harry Potter e la pietra filosofale

Il Maialino di Natale è il titolo del nuovo libro di J.K Rowling

Caro lettore, cosa ne pensi del nuovo capitolo di questa saga fantasy, firmata da Simona Sparaco e dalla nipote Margherita?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

7 ore fa

Guida pratica per genitori. Come aiutare i bambini a crescere sereni.

Segnalazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0