Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Libri, Vip e non solo: Licia Colò e il suo libro Il pianeta istruzioni per l’uso

In uscita il 8 Ottobre il libro di Licia Colò. Scopriamolo insieme

Il Pianeta. Istruzioni per l'uso
Il Pianeta. Istruzioni per l'uso
Conosci Licia Colò? quali delle sue trasmissioni o quali libri hai seguito?

Ciao iCrewer è finalmente arrivato l’attesissimo libro della nota conduttrice televisiva Licia Colò, che sarà disponibile dall’8 Ottobre 2020

Chi è Licia Colò e il suo libro Il pianeta istruzioni per l’uso

Licia Colò nasce a Verona il 7 luglio 1962. Conduttrice televisiva, è nota al grande pubblico come per il popolare programma di viaggi Alle falde del Kilimangiaro. Licia Colò è però anche autrice di numerosi libri che raccontano le sue esperienze nel mondo.

Inizia la carriera in tv nel 1982 nella storica trasmissione sportiva settimanale Gran Prix. Poi presenta Festivalbar e Buona Domenica, programmi che rimarranno nel palinsesto delle tv private per lunghi anni.

Alle falde del Kilimangiaro inizia nel 1998, continuando fino al 2014. Collabora con diverse testate giornalistiche come Il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno; in tale ambito dedica particolare impegno alla sensibilizzazione dei giovanissimi, collaborando con Topolino.

Licia Colò è grande amante della natura, da sempre impegnata nella difesa dei diritti degli animali e nella salvaguardia dell’ambiente.

Ama praticare sport, soprattutto sci, equitazione, nuoto ed immersioni subacquee.

Il pianeta istruzione per l’uso scopriamolo insieme.

Il pianeta istruzioni per l’uso sarà disponibile dall’8 Ottobre del 2020 ed è il nuovo libro di Licia Colò edito da Solferino. Un libro che vuole essere un grido disperato nei confronti della cura del nostro, fantastico e soprattutto unico, pianeta.

Una guida e soprattutto un racconto nato dai molteplici viaggi compiuti da Licia Colò per trasmettere l’amore e il rispetto per tutto ciò che la natura ci offre e tutto ciò che ci circonda

Il pianeta istruzioni per l’uso di Licia Colò…

Il Pianeta. Istruzioni per l'usoUn presupposto: il pianeta è bello ed è possibile salvarlo. Una consapevolezza: siamo esseri viventi inseriti assieme agli altri in un unico, grande ecosistema. Un viaggio: è quello che ci propone Licia Colò, attraverso i panorami di tutto il mondo e la complessità delle sue forme di vita.

Partiamo dall’Australia, che pur devastata da terribili roghi offre riserve naturali simili all’Eden, come Kangaroo Island o le Blue Mountains. Ammiriamo l’Indonesia, le sue isole mozzafiato punteggiate di vulcani, patria di animali a rischio di estinzione come gli orangutan e i draghi di Komodo.

Scopriamo l’Africa, la culla dell’umanità, un continente sterminato e favoloso ma devastato dalla deforestazione, dallo sfruttamento dissennato delle miniere, da pratiche di caccia crudeli. Ammiriamo il magico e virtuoso Nord Europa, con le sue avanguardie di bellezza ed ecosostenibilità, a partire dall’Islanda.

E poi la Malesia, la Patagonia, l’Amazzonia… quanta meraviglia e quanto selvaggio spreco segnano il rapporto tra noi e la natura. Eppure, cambiare è possibile, come dimostrano tante esperienze generose e positive in ogni continente.

Di fronte all’emergenza climatica, all’enormità delle catastrofi, alla complessità dei problemi, il rischio che corriamo, più ancora dell’indifferenza, è quello dell’impotenza, perché ogni cosa appare lontana dalla nostra possibilità d’intervento. Ma non è così. In questo libro avventuroso e battagliero, che attinge alle esperienze e ai viaggi di una vita, Licia Colò ci fa sognare un mondo migliore, e ci fa capire come possiamo aiutare a costruirlo.

Un fantastico viaggio da fare nei momenti di relax accompagnati da una donna forte e indipendente come Licia Colò, ti auguro una fantastica lettura

Un abbraccio virtuale mio caro iCrewer

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0