iCrewPlay | LibriiCrewPlay | Libri
  • Rubriche
    • Animalibri
    • Generi letterari
    • Volere è Potere
    • Leggiamo per i piccoli
    • Autori in tasca
    • Sport in book
    • Sogni di carta
    • Creepy Books
    • Le Classifiche di PlayBook
  • Libri dalla storia
  • Lifestyle
  • Cover reveal
  • Segnalazioni
  • Recensioni
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Cerca
  • Arte
  • Anime
  • Cinema
  • gamecast
  • Tech
  • Videogiochi
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
Lettura: Libri da… Tutto il mondo
Share
Notifica
Ridimensionamento dei caratteriAa
iCrewPlay | LibriiCrewPlay | Libri
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Arte
  • Anime
  • Cinema
  • gamecast
  • Tech
  • Videogiochi
Cerca
  • Rubriche
    • Animalibri
    • Generi letterari
    • Volere è Potere
    • Leggiamo per i piccoli
    • Autori in tasca
    • Sport in book
    • Sogni di carta
    • Creepy Books
    • Le Classifiche di PlayBook
  • Libri dalla storia
  • Lifestyle
  • Cover reveal
  • Segnalazioni
  • Recensioni
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Seguici
  • Chi siamo
  • Media Kit
  • Contatto
  • Lavora con noi
  • Cookie Policy
  • Disclaimer
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
NotizieNotizie in Vetrina

Libri da… Tutto il mondo

Stefania Guerra 7 anni fa Commenta! 4
SHARE
Seguici su Google Aggiungi iCrewPlay | Libri alle tue fonti preferite Trova più facilmente le nostre notizie nei risultati di Google.
Aggiungi su Google

Eccoci qui caro iCrewer, alla fine del giro del mondo. Noi redattori l’abbiamo fatto in un po’ più di 80 giorni, ma è stato un percorso davvero ricco, emozionante e divertente; oggi ti porto alla tappa finale di questo lungo viaggio che abbiamo percorso anche insieme a te, scoprendo – e noi che ci abbiamo lavorato, per primi – tantissime curiosità su molti paesi e scovando libri e racconti davvero interessanti; l’arrivo non poteva che essere la chiusura del cerchio di tutto ciò che abbiamo visto finora, così ho scelto di segnalarti un libro di prossima uscita, edito da Garzanti; si tratta de Le 12 mappe che spiegano il mondo ai ragazzi, scritto da Tim Marshall e disponibile in libreria dal prossimo 13 febbraio. Vediamo tutte le specifiche:

le 12 mappe che spiegano il mondo ai ragazzi“Perché scoppiano le guerre? Perché alcuni paesi sono ricchi e altri poveri? Perché il cambiamento climatico è una minaccia per l’umanità? Perché le persone migrano da un continente a un altro? Le risposte a queste e a molte altre domande in 12 illuminanti mappe per guardare in modo completamente nuovo il nostro pianeta e comprendere meglio quel che ci succede intorno.”

Il libro è consigliato per giovani lettori dagli 11 anni in su, ma credo che anche i più grandicelli potranno sfogliarlo approcciandosi ad una metodologia diversa nell’analizzare la geografia, che non può più essere vista come una mera distesa di linee e confini, una rappresentazione grafica di come i paesi siano disposti e a quali continenti e culture appartengano; La geografia non è mai stata così divertente, recita lo slogan riguardo a quest’uscita, e sono d’accordo: qui si affronta la geografia a tutto tondo con bellissime illustrazioni (create da Grace Easton e Jessica Smith) spiegando come mai il mondo e la società umana stanno prendendo determinate direzioni, mossi da volontà politiche e sociali che non sempre sono scelte giuste per tutti gli abitanti di questo fantastico luogo, per il quale nutro lo stesso pensiero di Cesare Cremonini, che mi è venuto in mente di riascoltare proprio mentre scrivevo questo articolo; in una sua canzone recita infatti:

Leggi Altro

Non ti prometto niente perché ti amo: trama e uscita
Premio Campiello 2026: finalisti e tappe in Puglia
Da Snack Club a The Breakfast Club: perché i creator vendono libri
Alberto Angela ancora in top 10: perché Cesare continua a vendere
Pubblicità

Ho visto un posto che mi piace, si chiama Mondo
Ci cammino, lo respiro, la mia vita è sempre intorno
Più la guardo, più la canto, più la incontro
Più lei mi spinge a camminare come un gatto vagabondo…
Ma questo è il posto che mi piace, si chiama mondo

L’AUTORE

le 12 mappe che spiegano il mondo ai ragazziTimothy John Marshall, classe 1959, è un giornalista britannico, noto per la sua analisi degli sviluppi notizie estera e diplomazia internazionale. È stato per trent’anni corrispondente estero di BBC e Sky News, inviato di guerra in Croazia, Bosnia, Macedonia, Kosovo, Afghanistan, Iraq, Libano, Siria, Israele. I suoi articoli sono apparsi su The Times, il Sunday Times, il The Guardian, il The Independent. È fondatore e direttore del sito di analisi politica internazionale thewhatandthewhy.com. Ha scritto sei libri tra cui Le 1o mappe che spiegano il mondo, un bestseller secondo The New York Times e The Sunday Times.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Copia il link
Share
Cosa ne pensi?
-0
-0
-0
-0
-0
-0
lascia un commento lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Chi siamo
  • Media Kit
  • Contatto
  • Lavora con noi
  • Cookie Policy
  • Disclaimer

Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​

  • Arte
  • Anime
  • Cinema
  • gamecast
  • Tech
  • Videogiochi
Bentornato in iCrewPlay!

Accedi al tuo account

Hai dimenticato la password?