roka il filgio della terra dino ticli edizioni corsare

Novità in libreria: Roka il figlio della Terra di Dino Ticli

Inizia una nuova avventura, ambientata nella Preistoria, con "Roka il figlio della Terra" di Dino Ticli

Il 26 maggio verrà pubblicata da Edizioni corsare la nuova avventura scritta da Dino Ticli: Roka il figlio della Terra.

Si tratta di un libro per ragazzi, illustrato da Gianlica Garofalo, che narra la storia di Roka, un cacciatore che calcava il suolo del nostro pianeta circa trentamila anni fa.

La trama di Roka il figlio della Terra

roka il filgio della terra dino ticli edizioni corsare“Mettetevi comodi, giovani amici, è giunto il momento di raccontare a qualcuno la storia di Roka che è stato il più grande cacciatore e uomo che io abbia mai conosciuto. Non voglio che si perda la memoria di ciò che lui è stato per il nostro popolo”.

Inizia così il racconto di un uomo che fu amico di uno degli ultimi Neanderthal, specie sopraffatta dai Sapiens, di cui portiamo anche noi del Terzo Millennio l’impronta genetica.

Roka, conosciuto anche come Cinghiale Piumato, Figlio della Terra, straniero guardato con sospetto per la sua diversità, più simile a un animale selvaggio che a un uomo, divenne uno della tribù. Aveva lo sguardo limpido e l’animo libero, comandava un lupo, sapeva creare con le mani oggetti magici e suonare il flauto.

Anche se faceva molta fatica a parlare, sapeva trasmettere pensieri e sentimenti molto bene e guadagnarsi il rispetto di chi lo circondava. Ma nel villaggio c’era anche chi continuava a osteggiarlo e a disprezzarlo profondamente. Per Luna Calante rappresentava un estraneo da scacciare, una presenza demoniaca, una vera e propria maledizione…

Una storia di 30.000 anni fa che parla di coraggio e rispetto per l’altro.
Un romanzo ambientato nella preistoria che si rivela molto attuale, concentrandosi sui rapporti controversi tra le culture che convivono in questo nostro travagliato pianeta.

Dino Ticli

Dino Ticli è immerso nella letteratura e nelle scienze fino al collo. Non solo ha pubblicato più di cento titoli, spaziando da avventure fantastiche, argomenti scientifici,  romanzi storici e di formazione, libri per ragazzi, manuali e testi di divulgazione; ma insegna anche scienze naturali e compie attività di divulgatore.

Inoltre, si è fatto promotore di iniziative e laboratori di lettura presso scuole, biblioteche, librerie, festival e feste del libro.

Roka il figlio della Terra è il suo lavoro più recente, che uscirà il 26 maggio per Edizioni corsare.

0 0 voti
Voto iCrewers

Sei pronto a partire per quest'avventura preistorica? Hai letto altri libri di Dino TIcli?

Cristina Speggiorin
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI