Vita segreta di noi stesse Book Cover Vita segreta di noi stesse
Wednesday Martin
Narrativa
DeA Planeta
25 giugno 2019
Cartaceo
250

Vita segreta di noi stesse” – Perché (quasi) tutto quello che credi di sapere sulle donne e sul sesso è sbagliato

In uscita il 25 giugno per DeA Planeta, “Vita segreta di noi stesse” di Wednesday Martin

Ecco a te l’intrigante trama, caro iCrewer:

Le donne che tradiscono siamo noi: io, tu le nostre amiche, le nostre vicine di casa. Quando tradiamo non siamo buone, non siamo brave e tanto meno oneste. Siamo semplicemente noi stesse.

“Gli uomini apprezzano il sesso più delle donne. L’adulterio è un istinto prevalentemente maschile. Le donne tradiscono per amore, gli uomini per sport. Sono solo alcuni dei falsi miti che l’autrice prende di mira in questa sorprendente esplorazione di cosa “muove” le donne in fatto di sesso. Incrociando biografia personale, critica culturale e i contributi dei ricercatori più accreditati in campo sociologico e antropologico, Wednesday Martin prende le mosse dal proprio contraddittorio vissuto di moglie felice e irrequieta per avventurarsi in un viaggio serio e divertente, intimo e attuale alla scoperta di quel vasto, sfaccettato e misconosciuto universo che è la sessualità femminile. Pronte a partire? Slacciate le cinture!”

vita segreta di noi stesseWednesday Martin ha conseguito un dottorato in letteratura comparata con focus sugli studi antropologici a Yale. Da oltre vent’anni lavora a New York come scrittrice e ricercatrice sociale. Collabora regolarmente con numerose testate, tra cui Psychology TodayNew York TimesNew York PostDaily Telegraph. Vive a New York con la famiglia. Ha scritto numerosi libri ed ebook, tra i quali Marlene Dietrich (1995), Stepmonster: un nuovo sguardo sul perché le vere matrigne pensano, sentono e agiscono nel modo in cui facciamo (2009), Primati di Park Avenue: A Memoir (2015), Falso: perché quasi tutto ciò che crediamo sulle donne, la lussuria e l’infedeltà è sbagliato e come la nuova scienza può liberarci (2018), Boyfriends of Dorothy (2018), The Button (2018), The Switch (2019).

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami