Un intero attimo di beatitudine Book Cover Un intero attimo di beatitudine
Libro ebook
Chiara Parenti
narratori rosa
DeA Planeta libri
19 Marzo 2019
ebook
228
euro 14.68

Basta un attimo per ricominciare a vivere nel romanzo di Chiara Parenti

Sei pronta per un’altra emozione? Il 19 Marzo prossimo esce nelle librerie edito da DeA Planeta e riservato ai  Young Adult, “Un intero attimo di beatitudine,”  l’ultimo romanzo di Chiara Parenti, e se hai avuto occasione di leggere un suo romanzo, sai anche che, i suoi libri, hanno una meravigliosa caratteristica in comune: fanno sognare! Mi ricordo, personalmente di avere recensito “Per lanciarsi dalle stelle”, e ammetto che, in quella occasione, il suo viaggio nell’animo umano mi ha veramente, coinvolto.

E’ un libro straordinariamente vero, cosi come la sua autrice. Dolore, rabbia e disillusione lasciano il posto ad attimi d’amore, di fiducia ritrovata ma soprattutto di speranza per ricominciare.

SCOPRIAMO DI COSA SI TRATTA…

Il romanzo racconta la storia d’amore di due ragazzi completamente diversi l’uno dall’altra. Arianna, è una personalità particolare, sempre inquieta, si fa notare e non solo per i suoi capelli rosso fuoco, anche i suoi occhi esprimono rabbia e disagio.  La scomparsa del padre, fuggito da casa senza lasciare tracce, infatti, spinge la giovane a frequentare compagnie sbagliate, cercando nel sesso e nell’alcol una via di fuga. La inevitabile bocciatura costringe la madre ad impiegarla, durante l’estate, presso un bar di un piccolo paese alle porte di Siena, tutto sembra anticipare un periodo difficile da accettare, invece, sarà questo a cambiare la sua vita. Nel piccolo bar Arianna incontra Daniel, un ragazzo molto riservato, serio, sempre molto appartato con una vecchia Polaroid da cui non si stacca mai. Nonostante le diversità i due ragazzi s’innamorano, Arianna, trascinata da Daniel, riesce a dimenticare i suoi dolori ma non sa che anche il giovane custodisce un terribile segreto…

Come puoi immaginare, è una storia ricca di attimi, quelli veri, lo conferma la scrittrice quando confida di aver tratto l’idea dal Maestro di Meraviglie che è suo figlio Diego.

E’ lui che ogni giorno mi regala interi attimi di beatitudine, scrive l’autrice,”insegnandomi a vedere tutta la bellezza che è dentro e fuori di noi. Spero che ti faccia sognare ma che soprattutto ti aiuti a scorgere il valore di ogni singolo istante. E’ questo che Diego ha fatto con me. Il suo arrivo ha cambiato il mio senso del tempo, facendomi capire cos’è realmente importante”

“Con lui ho realizzato che non ci serve più tempo, ma che ci serve riempirlo di senso. E questo senso glielo diamo quando viviamo con amore, per noi stessi, per gli altri, per il mondo, per la vita.
Quando è vissuto con amore, il tempo vola.
Perciò con questa storia, voglio augurarti tanti istanti in cui dimenticarti del correre delle lancette. Interi attimi di beatitudine che riempiono il cuore di autentica bellezza, quella che davvero ci rende immortali. Solo cosi il nostro tempo sarà infinito.”

Non aggiungo altro, sono certa che anche questa volta Chiara Parenti vi sorprenderà!

PS: Se non volete aspettare il 19 Marzo, potete tranquillamente prenotarlo online, mi raccomando!

BUONA LETTURA

 

Chiara Parenti è laureata in Filosofia, è giornalista pubblicista e lavora nell’ambito dell’editoria e della comunicazione. Appassionata di scrittura creativa, è autrice di un manuale di scrittura e coautrice di diversi saggi. Per la collana Youfeel ha pubblicato anche Tutta colpa del mare (e anche un po’ di un mojito) e Con un poco di zucchero.

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami