Star Wars: Phasma Book Cover Star Wars: Phasma
Fantastica
Delilah S. Dawson
Fantascienza
Mondadori
14 maggio 2019
Cartaceo
408

Delilah S. Dawson è una nota autrice di fantascienza e fantasy che ha scritto alcuni dei più quotati libri di FanFiction dell’universo di Star Wars.

Adesso Mondadori con i noti Oscar ci permette conoscere il nuovo libro di Delilah S. Dawson, Star Wars: Phasma.

Uno degli universi in continua espansione è quello di Star Wars, che permette lo sviluppo di storie alternative create dai fan e che si intrecciano con la mitologia ufficiale dei Skywalker. Delilah S. Dawson propone questo romanzo ambientato nel periodo di dominio del Primo Ordine.

Questa è la sinossi:

“È una degli ufficiali più spietati del Primo Ordine, capace di ottenere il favore dei superiori, il rispetto dei pari, e di incutere terrore nei nemici. Ma per quanto celebre, il capitano Phasma rimane un enigma: nessuno sa cosa si nasconda dietro l’espressione impassibile del suo casco cromato. Ora però uno dei suoi avversari sta per svelare il mistero delle sue origini, un segreto che Phasma protegge con la stessa ferocia e determinazione con cui serve i propri capi. A bordo dello Star Destroyer Absolution Cardinal, un assaltatore dall’armatura vermiglia, sta interrogando la giovane Vi Moradi, nome in codice Sterling, spia della Resistenza. Le informazioni che cerca non riguardano tuttavia i piani occulti dei ribelli: ciò che vuole sapere è da dove venga Phasma, scoprire un oscuro scandalo o tradimento da usare per liberarsi dell’odiosa rivale che minaccia il suo ruolo privilegiato tra le file del Primo Ordine. Vi non si arrenderà facilmente, e saprà vendere cara ogni notizia, rivelando poco a poco come la ragazza cresciuta sul pianeta Parnassos sia potuta diventare il micidiale capitano degli assaltatori. Una storia che è molto pericoloso conoscere.”

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami