Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Doshin So

Leggilo anche tu: Shorinji Kempo di Doshin So

SHORINJI KEMPO di Doshin So: Autodifesa – Salute fisica – Crescita spirituale.

Doshin So

Vi presento questo testo tramite la sua sinossi:

“Lo Shorinji Kempo è un’arte marziale che tratta ogni persona semplicemente per quella che è, ovvero un essere umano. Perciò l’obiettivo principale della pratica tecnica è far crescere se stessi come esseri umani. I praticanti dello Shorinji Kempo imparano le nozioni base del riconoscimento reciproco come parte dell’umanità e del vicendevole rispetto attraverso la pratica. Le sei caratteristiche dello Shorinji Kempo sono: 1) Unione di forza e amore, 2) Unione di corpo e mente, 3) Difesa prima dell’attacco, 4) Proteggere il prossimo senza fare del male, 5) Unione di tecniche Go (attacchi e difese come pugni, calci e parate) e Ju (svincolarsi dall’avversario, proiezioni e torsioni) e 6) Importanza del lavoro di coppia. Il manuale di Doshin So spiega dettagliatamente le tecniche di attacco, quelle di difesa, il Goho (letteralmente, tecniche dure), il Juho (tecniche morbide) e la filosofia che sta alla base dello Shorinji Kempo, dando una visione completa dell’insegnamento teorico e della tecnica che funzionano in sinergia, costituendo un unico sistema educativo.”

Lo Shorinji Kempo è una combinazione di filosofia, tecniche marziali e sistema educativo. Un manuale estremamente esaustivo su una disciplina che consente di ottenere tre benefici: autodifesa, crescita spirituale e miglioramento della salute.

Biografia:

Doshin So (1911-1980) nacque in Giappone ma, dall’età di 17 anni, soggiornò a lungo in Cina dove rimase fino al termine della seconda guerra mondiale. Nel 1947, tornato in Giappone, ideò lo Shorinji Kempo, un sistema educativo completo con cui far crescere individui utili alla società, le cui tecniche univano il concetto di Riki Ai Funi (Forza e Amore in armonia) con lo spirito rispettivamente di Jiko Kakuritsu (stare bene con se stessi) e Jita Kyoraku (reciproca felicità per se stessi e gli altri).

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

Don Chisciotte della Mancia

Libri dalla Storia: Don Chisciotte della Mancia, il primo romanzo moderno

Deb e Simon un amore pesce gatto

Novità in libreria: Deb e Simon un amore pesce gatto di Debora Moretti

Speciale

Sport in book Australian Open 2022 Djokovic fuori dai giochi!

Speciale

Novecento di Baricco prima opera letteraria Nft

Como agua para chocolate

Spazio ai classici: Laura Esquivel, Como agua para chocolate

Speciale

Fabrizio Caramagna e le sue citazioni

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0