I Sogni di Alice Book Cover I Sogni di Alice
Autoconclusivo
Elisa Mura
Rosa-comico
Autopubblicato Pub-me
11/10/2017
Ebook/cartaceo
213

Cari iCrewers oggi torniamo a parlarvi di Elisa Mura da noi intervistata nella nostra rubrica “Sogni di Carta” e del suo nuovo romanzo, infatti dopo “Le Anime Pure” arriva “[amazon_textlink asin=’8871635027′ text=’I Sogni di Alice’ template=’ProductLink’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a7ca4e7f-e4bb-11e7-9106-51ff5687d608′]” un simpaticissimo rosa.

I SOGNI DI ALICE

Sogni

Eccovi la trama…

Alice è un’appassionata di saghe fantasy ed è un’inguaribile sognatrice, tanto che ha preso l’abitudine di riportare i suoi singolari “viaggi notturni” in un simpatico diario.
Ma sin da bambina, lei ha anche un sogno reale nel cassetto: diventare una brava attrice e quando il suo fidanzato Alex, le propone di trasferirsi a Milano per iscriversi ad una scuola di recitazione, Alice inizia a intravedere il suo percorso, che non sarà certo privo di ostacoli.
La ragazza mette in valigia il suo amato coniglio di peluche e lascia la sua complicata famiglia ma, quando arriverà a destinazione, scoprirà che la sua relazione amorosa è giunta al capolinea. Dopo un’insolita proposta, Alice si ritroverà a convivere insieme al suo ex, con cui ha comunque un forte legame e al nuovo ragazzo di lui in un condominio abitato da persone invadenti.
La strada per diventare attrice si fa ardua e un mistero aleggia sulla scuola in cui si è iscritta: chi sarà l’anonimo fondatore e autore delle loro sceneggiature?
Questa è una commedia che tocca temi importanti, si parla di sogni, d’amore, di rivalità, ma soprattutto di quanto può essere indistruttibile un legame di vera amicizia.

ESTRATTI DI I SOGNI DI ALICE 

Amore, amicizia, combattere per realizzare i propri sogni sono questi i temi di I Sogni di Alice, un rosa dal sapore comico…

“Non è mai stato fortunato” continuò Rudy, contento di avere tutta la nostra attenzione, “la moglie ha avuto un incidente dieci anni fa.”
Io lo interruppi: avevo voglia di mettermi a piangere per quella storia così triste.
“Ed è morta sul colpo, vero?” Rudy scosse la testa indignato.
“Oh no! Si è innamorata di quello che l’ha investita con la moto. Quella stronza ha lasciato Giovanni e ha venduto la casa. Ora si è trasferita ai Caraibi col fidanzato.”
Noi tre guardammo Rudy come se fosse pazzo.
“Stai scherzando?”
Non stava scherzando: il motociclista aveva investito la donna fuori dalle strisce, per cui non era colpa sua. L’uomo la portò in ospedale e le rimase vicino tutto il tempo dell’attesa. Poi tornò a trovarla perché ormai era sbocciato l’amore. Quante probabilità ci sono di tradire il marito col proprio investitore?

ELISA MURA

Nata e cresciuta a Genova, classe 1985, diplomata come operatrice tecnico del turismo. Sin da piccola i suoi genitori le hanno trasmesso la passione per il cinema e il teatro.

Legge un libro dietro l’altro.

Appassionata di fantasy e manga, si approccia a qualsiasi genere letterario. Scrive riassunti di tutti i libri che segue e inventa spesso 20storie che rimangono nella sua testa. Vorrebbe lasciare un segno del suo passaggio a coloro che verranno.

 

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami