Resti perfetti Book Cover Resti perfetti
Ispettore Luc Callanach
Helen Fields
Thriller
Newton Compton Editori
2 maggio 2019
ebook e cartaceo
384

Un grande thriller dall’Inghilterra

Caro lettore, oggi ti voglio consigliare un libro, molto ben recensito in Inghilterra. E’ un thriller, il libro d’esordio per Helen Fields, “Resti perfetti“. E’ il primo sconvolgente caso dell’ispettore Luc Callanach, a cui seguiranno “Perfect prey“, probabilmente verrà tradotto come “Preda perfetta”; “Perfect death”, “Morte perfetta”; “Perfect silence”, “Silenzio perfetto”.

Trama

Tra le remote montagne delle Highlands, il corpo di Elaine Buxton sta bruciando. Tutto quello che rimarrà per identificare la donna, un brillante avvocato scozzese, sono i suoi denti e un frammento di vestiario. Intanto, nella stanza nascosta sul retro di una casa di Edimburgo, la vera Elaine Buxton urla nel buio. L’ispettore Luc Callanach ha appena messo piede nel suo nuovo ufficio e subito il caso di una donna scomparsa si trasforma in un’indagine per omicidio. Dopo aver lasciato una promettente carriera all’Interpol, Callanach è impaziente di mettersi alla prova con la sua nuova squadra. Ma l’indagine che lo aspetta è molto diversa da qualunque sfida abbia mai affrontato prima d’ora, perché l’assassino ha coperto le sue tracce con cura meticolosa. Quando un’altra donna di successo viene rapita, è chiaro che si tratta di una disperata corsa contro il tempo per impedire al gioco perverso di una mente criminale di mietere altre vittime.

Helen Fields

Vive con il marito David, i 3 figli e due cani nell’Hampshire, nella zona meridionale del Regno Unito. Dopo essersi laureata in giurisprudenza, ha esercitato il diritto penale e di famiglia per tredici anni, ha seguito casi di procedimenti del Children Act, ingiunzioni di violenza domestica, importazione di stupefacenti e assassinio degli stessi. Quando è nato il secondo figlio ha lasciato il lavoro, ora collabora con il marito e dirige Wailing Banshee Ltd, una società di produzione cinematografica, in qualità di sceneggiatrice e produttrice. Le sue passioni, oltre alla scrittura, sono i viaggi, il teatro, il cinema, il karate e le immersioni subacquee.

Leggete…con la lettura volerete! Buona lettura!

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami