0

Leggilo anche tu: Record bestiali di Martin Jenkins

Martin Jenkins
0

0

Leggi la sinossi
Leggi la sinossi

L’animale più veloce, quello più forte… e altri!

Caro lettore, oggi voglio parlarti di un libro per bambini molto simpatico: il libro dei record, degli animali, Record bestiali di Martin Collins Jenkins e illustrato da Tor Freeman, edito da De Agostini. La versione proposta è cartonata e quindi adatta ai più piccoli lettori che sono i più curiosi. Un modo bellissimo per far conoscere ai bambini cinquanta creature del regno animale, la natura e le sue bellezze, un libro illustrato piacevole e divertente. Un libro adatto alle prime letture, da leggere e sfogliare.

Trama

Questo speciale bestiario celebra la crème de la crème del regno animale e punta i riflettori sui traguardi e sulle qualità uniche di alcuni individui speciali. Fra gli altri, si premia il più veloce, il più longevo, il più forte, il più puzzolente, il più alto e il più lungo. Ci sono alcuni vincitori insospettabili e altri alquanto spaventosi: da rane bellissime ma letali a formiche estremamente organizzate, a ragni che hanno elaborato ogni metodo possibile e immaginabile per catturare le loro prede! Età di lettura: da 7 anni.

Martin Collins Jenkins

Giovane autore inglese ben affermato nella scrittura di libri per bambini sugli animali, già tradotti in numerose lingue. E’ un biologo. Le sue opere sono: Tra i ghiacci con i pinguini, Animali in pericolo, La farfalla e il fagiolo, Don Chisciotte, Un anno con gli scoiattoli.

Tor Freeman

Illustratore londinese che ha trascorsero parte della sua infanzia in California e in Sudafrica. Si è laureato nel 1999 in illustrazione alla Kingston University. Tra le sue opere, come scrittore, voglio citare Olivia e il grande segreto e Misteri nella notte.

Leggete… con la lettura volerete! Buona lettura!

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp