0

0

Leggilo anche tu: “Poesie di guerra e di mare” di Herman Melville

Poesie di guerra e di mare

iCrewPlay consiglia

A breve in pubblicazione

  • Cover reveal: Appuntamento con il lupo, terzo volume della serie Supernatural Dating Agency di Andie M. Long sarà pubblicato alle 10:00 del 07.07
  • Review Party La luce nei tuoi occhi di Lucilla Celso sarà pubblicato alle 12:00 del 07.07

Esce in una riedizione per Oscar Mondadori questa raccolta di poesie di Herman Melville tradotte dal poeta Roberto Mussapi

“Poesie di guerra e di mare” è una silloge di poesie scritte da Herman Melville  selezionate e tradotte dal poeta Roberto Mussapi che confermano la grandezza e la versatilità di questo autore americano già consacrato con il romanzo “Moby Dick”.

Esce in questa edizione per Oscar Mondadori ed inserita nella collana “Lo Specchio”

IL LIBRO

Herman Melville si addentra nel mondo della poesia dimostrando tutta la sua grandezza accingendo a tutta la sua virtù lirica ed espressiva che gli consente di spaziare su diversi territori. Nelle sue poesie si leggono fatti storici legati al suo paese, L’America, ci si immerge in campi di battaglia e si naviga per mari nel mezzo di una battaglia navale.

Lo stile e la forza dell’autore sono la capacità di spaziare da componimenti brevi e incisivi a veri e propri componimenti che si potrebbero definire epici.

Con le poesie di Melville si viaggia per il mondo grazie alle diverse collocazioni geografiche contenute nei suoi versi e allo stesso modo si esplorano mondi letterari importanti grazie alle citazioni nobili che partono da Shakespeare e sfociano in Flaubert passando per nomi noti e fondamentali della letteratura.

Il lavoro di Melville, una appassionante silloge sull’avventura della battaglia, contenitore di un messaggio più ampio accostato alla vita, è selezionato e tradotto fedelmente dal poeta italiano Roberto Mussapi che con il suo lavoro rende le poesie di Melville dei veri capolavori della poesia italiana.

L’AUTORE

Herman Melville è nato a New York ed è uno degli scrittori americani più importanti vissuti nel ‘800. Scrittore, poeta e critico letterario ha passato la sua gioventù imbarcato come mozzo su navi mercantili e baleniere alla ricerca della indipendenza economica. Con il sentimento del viaggio insito nella sua anima è diventato uno scrittore di fama grazie al suo romanzo “Moby Dick” considerato uno dei più importanti testi della letteratura americana.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x