Percepliquis - La città nascosta Book Cover Percepliquis - La città nascosta
Saga
Michael J Sullivan
fantasy
Armenia
24 aprile 2019
cartaceo
630

 

Caro iCrewer oggi parliamo dell’ultimo romanzo facente parte di una famosissima saga The Riyria Revelations scritto da Michael J. Sullivan 

PERCEPLIQUIS – La città nascosta

che è uscito a pochi mesi di distanza dal terzo volume “Wintertide”.

Sinossi

Un nemico dimenticato attacca il rinato Impero. Conquista terre e distrugge città a un ritmo allarmante, ed è solo questione di tempo prima che raggiunga Aquesta. L’unica speranza per l’umanità è ritrovare l’antica città di Percepliquis e la tomba di Novron. L’Imperatrice Modina invierà i Riyria e un drappello dei nostri eroi preferiti in questa missione. Nel frattempo, lei, Nimbus e Amilia, Sir Breckton e l’esercito faranno del loro meglio per proteggere il popolo di Apeladorn e prepararsi per la guerra…”

Questa serie fantasy ha reso lo scrittore famoso nel mondo ma anche il più chiacchierato. E’ diventato un caso editoriale!

Perché?

Presto detto. La voglia di scrivere del nostro autore è iniziata che lui era molto giovane.

Pensate che in cinque anni aveva scritto ben tredici romanzi appartenenti a svariati generi, purtroppo non è mai riuscito a pubblicarli, e questo gli ha fatto prendere la decisione di sospendere di scrivere narrativa, per quasi un decennio.

Nella sua mente però continuava a crescere una storia e ha deciso di trascriverla, ma non per presentarla agli editori, bensì per il suo divertimento e limitandosi a condividerne la storia con la famiglia e gli amici.

La saga è nata così, tra il 2002 e il 2008, e se è arrivata in libreria parte del merito va anche alla moglie che gli è stata vicina in tutti i modi possibili. Infatti i rifiuti hanno continuato a fioccare ed è stato in quel momento che insieme i coniugi hanno “osato”!

Infatti la prima edizione è stata fatta in self publishingautopubblicati- (dopo l’ennesimo rifiuto di un editore che dapprima sembrava propenso a sostenerlo), consacrandolo come l’autore più venduto in assoluto nel mondo del fantasy. Da quel momento in poi si è spalancato un mondo per il nostro Sullivan; aveva scritto una saga di 6 romanzi che sono stati ripubblicati da Orbit in tre volumi.

Ciascuna romanzo della serie ha una sua storia, anche se fanno tutti parte di una storia più grande avente i medesimi protagonisti.

In Italia dobbiamo ringraziare la casa editrice Armenia e il suo traduttore Panelli per l’opportunità che ci regalano.

Voto (4 / 1)

1
Lascia un commento!

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
SimonFenix Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
SimonFenix
Ospite
SimonFenix
Voto :
     

Nel complesso la serie mi è piaciuta, un fantasy non troppo impegnativo da alternare a saghe più complesse.
Unica nota dolente la scelta di dividere il terzo volume in 2 con la scusa delle pagine (sarebbe stato poco meno di 1000 pagine). Quasi sicuramente perché le vendite non sono state alle loro aspettative e non per problemi di rilegatura. Magari se Armenia smettesse di fare libri con pagine spesse quasi come la copertina (avere un romanzo di 600 pagine largo quanto Il Signore Degli Anelli di 1400 pagine è assurdo) la rilegatura non sarebbe così problematica.