Non perdiamoci di vista Book Cover Non perdiamoci di vista
Federica Bosco
Narrativa
Garzanti
7 ottobre 2019
Cartaceo/E-Book
288

Il ritorno in libreria dell’autrice di Ci vediamo un giorno di questi

Caro iCrewer, è con immenso piacere che ti annuncio il ritorno fra gli scaffali delle librerie dell’autrice italiana che ha fatto innamorare milioni di lettori con le sue opere romantiche e sentimentali: Federica Bosco! Il suo nuovo lavoro si intitola Non perdiamoci di vista, è edito da Garzanti e lo puoi trovare in libreria da lunedì 7 ottobre. Scopriamo insieme la trama:

«È l’ennesimo 31 dicembre, e Benedetta lo trascorre con gli amici della storica compagnia di via Gonzaga, gli stessi amici che, negli anni Ottanta, passavano i pomeriggi seduti sui motorini a fumare e a scambiarsi pettegolezzi, e che ora sono dei quarantenni alle prese con divorzi, figli ingestibili, botulino e sindrome di Peter Pan.
Ma quello che, a distanza di trent’anni, accomuna ancora quei «ragazzi» è l’aspettativa di un sabato sera diverso dal solito in cui, forse, succederà qualcosa di speciale: un bacio, un incontro, una svolta. Un senso di attesa che non li ha mai abbandonati e che adesso si traduce in un messaggio sul telefonino che tarda ad arrivare. Un messaggio che potrebbe riannodare il filo di un amore che non si è mai spezzato nonostante il tempo e la distanza, che forse era quello giusto e che torna a far battere il cuore nell’era dei social, quando spunte blu, playlist e selfie hanno preso il posto di lettere struggenti, musicassette e foto sbiadite dalle lacrime.
Una nostalgia del passato difficile da lasciare andare perché significherebbe rassegnarsi a un mondo complicato, competitivo e senza punti di riferimento, che niente ha a che vedere con quello scandito dai tramonti e dal suono della chitarra intorno a un falò. Fino al giorno in cui qualcosa cambia davvero. Il sabato diverso dagli altri arriva. L’inatteso accade. La vita sorprende. E allora bisogna trovare il coraggio di abbandonare la scialuppa e avventurarsi a nuoto nel mare della maturità, quella vera.»

Federica Bosco ci ha conquistato con i suoi numerosi romanzi rosa, che parlano con sincerità e freschezza dell’universo femminile attuale. Dei suoi titoli più noti, ha pubblicato con Newton Compton la trilogia composta Innamorata di un angelo, Il mio angelo segreto e Un amore di angelo (2011). Con Garzanti sono usciti: Ci vediamo un giorno di questi (2017) e Il nostro momento perfetto (2018), che abbiamo recensito.

Nella sua ultima opera, Non perdiamoci di vista, affronta la realtà delle trentenni di oggi, che si sono trovate catapultate in un mondo frivolo, competitivo e senza certezze: tutto il contrario del futuro che Benedetta, la protagonista, sperava.

 

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami