Maria Maddalena Book Cover Maria Maddalena
Cinzia Giorgio
Storico
Newton Compton Editori
15 Marzo 2018

Ben tornati in icrewplay.com lettori, oggi vi segnalo l’uscita della nuova fatica lettaria di Cinzia Giorgio: [amazon_textlink asin=’B07BF7NTCB’ text=’Maria Maddalena’ template=’ProductLink’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0c3709ea-29d0-11e8-94c5-0321086ae816′]. Se ben ricordate vi avevo già parlato di questa autrice, recensendovi [amazon_textlink asin=’B01IAOX3TM’ text=’La Collezionista di libri proibiti’ template=’ProductLink’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f3121e9c-29cf-11e8-99c2-994bf39b1328′], per dare uno sguardo alla recensione clicca qui.

Trama

Maria è una giovane ebrea ricca ma biasimata per il suo stile di vita ribelle: rimasta orfana ha portato avanti da sola l’attività di famiglia, sopportando le critiche della cittadina in cui vive, Màgdala. I suoi compaesani sono addirittura convinti che una donna con quel carattere non può che essere posseduta dal maligno. Un giorno Maria ascolta per caso Gesù, il profeta di Nazareth, che predica rivolgendosi alla folla rapita dalle sue parole. Qualcuno dice che sia il Messia tanto atteso…

L’autrice

Cinzia Giorgio è dottore di ricerca in Culture e Letterature Comparate. Si è specializzata in Women’s Studies e in Storia Moderna, compiendo studi anche all’estero. Organizza salotti letterari, è direttore editoriale del periodico Pink Magazine Italia e insegna Storia delle Donne all’Uni.Spe.D. È autrice di saggi scientifici e romanzi. Per la Newton Compton ha pubblicato Storia erotica d’Italia, Storia pettegola d’Italia, È facile vivere bene a Roma se sai cosa fare e il romanzo La collezionista di libri proibiti.

Il nostro commento

Tutti noi conosciamo la figura di Maria Maddalena, vuoi per le ore passate al Catechismo, vuoi per sentito dire. E’ interessante come la Giorgio abbia deciso di dedicarle un interno romanzo. Non per niente, una donna che scrive per una donna. Speriamo sia solo l’inizio di una collana di romanzi di filone storico riguardanti figure femminili del passato.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami