0

0

Leggilo anche tu: Le strade del mistero e dei delitti di Roma di Marita Bartolazzi

IMG_20181123_002851

iCrewPlay consiglia

A breve in pubblicazione

  • Ghiro: un piccolo dormiglione nella rubrica Animalibri sarà pubblicato alle 13:00 del 25.10
  • Aspettando Halloween: Il Sonetto del diavolo sarà pubblicato alle 15:00 del 25.10

Roma e i suoi misteri insoluti, lungo le sue strade nel corso dei secoli, in un itinerario originale e affascinante.

Marita Bartolazzi, è nata a Roma dove vive, risiede e lavora in campo editoriale, collabora attualmente  con la casa editrice  Loger Prest e con la rivista Tutto italiano, si presenta ai suoi lettori con un nuovo libro in uscita il 29 novembre 2018: Le strade del mistero e dei delitti di Roma. 

[amazon_link asins=’8822723570′ template=’ProductCarousel’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a426ed3a-ef1b-11e8-ae95-6bf240129ac4′]

La lunghissima storia di Roma è costellata da avvenimenti che, oltre ad ispirare poeti, scrittori, drammaturghi e musicisti, ne hanno hanno in qualche modo influenzato il corso, cambiato il volto e lasciato qualche strascico e mistero.

La città eterna svela, in questo libro di Marita Bartolazzi, il suo lato più inquietante ed oscuro: attraverso il suggerimento di un itinerario di passeggiate lungo le sue storiche e affascinanti strade, la scrittrice mette il lettore sulle tracce di eventi e delitti misteriosi, dall’Antica Roma fino a tempi più recenti, in nove itinerari sulle tracce del mistero. Ogni itinerario è arricchito da informazioni pratiche, dal racconto dei fatti avvenuti, da aneddoti, dalla biografia dei personaggi coinvolti e da un breve brano letterario che riguarda il personaggio stesso. C’è proprio tanta roba per coinvolgere un lettore affascinato dai misteri irrisolti!

Una formula davvero originale per riproporre misteri misteriosi: dal percorso di Torre Argentina con Giulio Cesare, al Lungotevere Arnaldo da Brescia con il delitto Matteotti, al delitto di via Merulana e dintorni, fino al più recente delitto dello Scalo di Ostia con l’assassinio di Pier Paolo Pasolini e altri ancora.

Un percorso attraverso la grande bellezza di Roma che resta tale e si arricchisce di fascino misterioso, attraverso la penna di Marita Bertolazzi. Un’occasione in più per apprezzare la città eterna e i suoi personaggi anche attraverso un alone di mistero.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x