0

0

Leggilo anche tu: Le ragazze di Parigi, di Pam Jenoff

Pam jenoff copertina

iCrewPlay consiglia

A breve in pubblicazione

  • Recensione: Il letto del costruttore di yacht di Kris Pearson sarà pubblicato alle 10:00 del 21.10
  • Aspettando Halloween: Il misterioso e indecifrabile Manoscritto Voynich sarà pubblicato alle 15:00 del 21.10

Dopo La ragazza della neve, Pam Jenoff torna con un nuovo, avvincete romanzo: Le ragazze di Parigi!

Ciao iCrewer! Ora che il solstizio è passato, possiamo dire di essere definitivamente e ufficialmente in estate, e quale modo migliore di trascorrere i pomeriggi al mare o i momenti di relax, che leggere? Per questo ti consiglio Le ragazze di Parigi, il nuovo romanzo di Pam Jenoff, edito da Newton Compton.

La trama

«Un libro bellissimo.» Publishers Weekly

Dall’autrice del bestseller La ragazza della neve

1946, Manhattan. È mattina e Grace Healey si trova alla Grand Central Station quando nota una valigia abbandonata sotto una panchina. Incapace di resistere alla curiosità, decide di aprirla e rimane stupita nel trovare al suo interno una dozzina di fotografie di donne. Ma a chi appartengono quei volti e che storia si nasconde dietro alla valigia? Senza riflettere troppo, Grace lascia velocemente la stazione. Si mette sulle tracce di quel ritrovamento e, dopo qualche ricerca, scopre che la valigia apparteneva a una donna chiamata Eleanor Trigg, capo di una rete di spie donne inviate da Londra durante la guerra. Dodici di loro sono state inviate nelle zone occupate dell’Europa come corrieri o operatrici radio per dare supporto alla resistenza, ma nessuna di loro è mai tornata a casa e il loro destino è un mistero. Sempre più intrigata dalla sorte di quelle donne, Grace decide di scavare più a fondo e si mette sulle tracce di Marie, una giovane madre diventata da poco un’agente.

Bestseller del New York Times
In uscita in 16 Paesi
Ispirato a una storia vera
Presto diventerà un film

«Una storia elegantemente costruita. Un libro bellissimo, affascinante.»
Publishers Weekly

«Una storia avvincente, ambientata durante la Seconda guerra mondiale. Pam Jenoff sa ricostruire le ambientazioni storiche con maestria. Una lettura emozionante.»
Booklist

«Le ragazze di Parigi racconta la vera storia di un gruppo di ragazze e della loro missione come eroiche spie.»
NPR

L’autrice

Pam Jenoff

Nata nel Maryland, Pam Jenoff ha studiato sia alla George Washington University a Washington D.C., che alla Cambridge University in Inghilterra, dove ha conseguito un master in storia. Per molti anni ha lavorato al Pentagono, prendendo parte a svariate operazioni di supporto o all’organizzazione di importanti commemorazioni. Oltre a ciò è stata assegnata al Dipartimento di Stato prima, e al Consolato degli Stati Uniti in Polonia, a Cracovia, poi. Qui è stata molto attiva nell’ambito delle relazioni polacco-ebraiche e dell’Olocausto. Nel 1998 ha lasciato il lavoro presso le agenzie governative per studiare legge, e ora insegna a Rutgers.

Con Newton Compton, Pam Jenoff ha già pubblicato La ragazza della neve (2017), romanzo storico ambientato nella Germania nazista.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x