Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Leggilo anche tu: Le avventure di Washington Black – Esi Edugyan

Le avventure di Washington Black di Esi Edugyan

“Un diario di viaggio rocambolesco ed esilarante che ricorda Jules Verne”

Caro iCrewer ti segnalo un libro già uscito, ma che ti coinvolgerà sin dalle prime pagine.

Può sembrare una trama scontata, un piccolo schiavo nero, una proprietà che viene venduta, l’ennesima violazione di diritti umani e civili.

la sinossi:

George Washington Black, detto Wash, è uno schiavo di undici anni in una piantagione di canna da zucchero delle Barbados. Wash è terrorizzato dalla scelta del suo padrone di cederlo al fratello come servitore. Con sua sorpresa, tuttavia, l’eccentrico Christopher Wilde risulta essere un naturalista, un esploratore, un inventore e, soprattutto, un abolizionista. Presto Wash viene introdotto in un mondo di bizzarre invenzioni, in cui una macchina volante può trasportare un uomo attraverso il cielo, dove un ragazzo nato in catene può abbracciare una vita di dignità e libertà e dove due persone, separate da classi sociali distinte, possono vedersi solo come esseri umani. Ma quando un uomo viene ucciso e viene messa una taglia sulla testa di Wash, Christopher e Wash devono abbandonare tutto. Quello che segue è il loro volo lungo la costa orientale dell’America e, infine, verso un remoto avamposto nell’Artico. Presto la fuga spingerà Wash ancora più lontano, alla ricerca del suo vero sé. Dai campi di canna da zucchero dei Caraibi al lontano Nord, dai primi acquari di Londra agli inquietanti deserti del Marocco

E invece no. Questo libro racconta la storia di Washington Black, una faccenda di tradimento, amore e redenzione, ponendo una domanda universale: qual è la vera libertà? Sfogliando un mappamondo, dipingendolo di scrittura dolce, romantica e crudele.

Esi Edugyan si è laureata in scrittura creativa alla University of Victoria e alla John Hopkins University. Diversi suoi lavori sono apparsi in antologie, una di queste è la Best New American Voices 2003. “Questo suono è una leggenda” e “Alla ricerca di Hieronymus Falk” sono altri due libri scritti da lei.

Ciao e buona lettura.

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

Speciale

Le novità di Baldini e Castoldi Edizioni per settembre 2021

Break me down

Novità in libreria: Break me down di Alice Marcotti

Speciale

Lifestyle Volevo una mamma bionda di Susanna Petruni

Speciale

Pär Fabian Lagerkvist, Premio Nobel 1951. Autori in tasca

REBEL AMETHYST #1 ROYAL STONE SERIES

La novità di Pubme: la saga di Royal Stone esce con il primo libro

Per l'amore e per la libertà (Scritti sulla filosofia e sull'educazione)

Novità in libreria: le uscite di ottobre di Marietti 1820

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0