L'annusatrice di libri Book Cover L'annusatrice di libri
Desy Icardi
Narrativa
Fazi
28 Febbraio 2019
Ebook/Cartaceo
400

Se si potesse leggere con l’olfatto, quale sarebbe l’odore dei libri? Che profumo avrebbero i Promessi sposi? E Le mille e una notte?

Il romanzo di Desy Icardi, con stile avvincente e briosa ironia, ci parla di libri e dell’amore per la letteratura attraverso la storia di una lettrice speciale.

In arrivo il 28 Febbraio 2019 il nuovissimo romanzo di Desy Icardi, strepitosa cabarettista di Torino. Il titolo dell’opera è L’annusatrice di libri. 

“Torino, 1957. Adelina ha quattordici anni e vive con la zia Amalia, una donna algida e distaccata, che nasconde un passato da soubrette di avanspettacolo, vissuto tra palcoscenici e locali notturni negli anni Trenta. A scuola Adelina è lo zimbello della classe per la difficoltà che ha nel leggere e ricordare le lezioni. Il suo rendimento, tuttavia, migliorerà grazie a un dono che scopre di avere: la straordinaria capacità di leggere con l’olfatto. Questo talento, che Adelina sperimenta  tra le pagine di grandi classici della letteratura mondiale, percependo il ricordo e le suggestioni dei lettori che l’hanno preceduta, diventa anche una minaccia: il padre della sua amica Luisella, un notaio implicato in oscuri traffici, tenterà di servirsi di lei per decifrare il celebre manoscritto Voynich, “il libro più misterioso della storia dell’umanità”. Se la sete di conoscenza del notaio e i segreti dell’inesplicabile manoscritto rischieranno di mettere a repentaglio la vita di Adelina, l’esperienza vissuta le restituirà il piacere insaziabile per i libri e la
lettura.”

Desy Icardi Nata a Torino, città in cui vive e lavora, è formatrice aziendale, attrice e copywriter. Nel 2004 si è laureata al Dams e dal 2006 lavora come cabarettista con lo pseudonimo di “la Desy”; è inoltre autrice di testi teatrali comici e ha firmato alcune regie.

 

[amazon_link asins=’B07MVH9DNV’ template=’ProductCarousel’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8e7e0e6a-53bb-41e4-a400-a0505b50c616′]

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami