La spia dei borgia Book Cover La spia dei borgia
Andrea Frediani
Thriller
Newton Compton editori
26 aprile 2018
ebook
381

ll papa Alessandro VI Borgia si sta accingendo a perfezionare i suoi progetti per il controllo dell'Italia, quando un atroce delitto lo priva degli affetti più cari e sconvolge i suoi piani. Tutta Roma viene mobilitata per scoprire l'autore del crimine ma, per una strana serie di coincidenze, in prima linea nelle indagini si viene a trovare il pittore di corte, il celebre Pinturicchio. Per far luce su un omicidio che ha ferito il cuore del papato, Pinturicchio si servirà dell'aiuto dei più affermati artisti in città, da Michelangelo Buonarroti a Filippino Lippi, da Piermatteo d'Amelia al Perugino.

Andrea Frediani: l’autore da un milione di copie torna a sorprendere i suoi fan: il 26 aprile 2018 è stato pubblicato “La spia dei Borgia”

Andrea Frediani è nato e cresciuto a Roma. Il suo smisurato amore per la storia lo porterà a scegliere un percorso ben definito, frequenta il liceo classico e consegue una laurea in Storia medievale. Con gli anni collabora con grandi riviste di storia come Focus Wars, Focus Storia, Storia militare, Medioevo e RID – Rivista italiana di difesa.

I SUOI LIBRI

Frediani sa come distinguersi dagli altri del suo settore. Diventerà autore di meravigliosi capolavori come Gli assedi di Roma del 1997, pubblicato dalla Newton Compton Editori Nel 2007 invece pubblica il suo primo romanzo, 300 guerrieri, settimo nella classifica dei libri più venduti.

I SUOI PREMI

Vincitore di numerosi premi quali l’Orient Express con “Gli assedi di Roma” nel 1998, il premio Selezione Bancarella con “Dictator, il trionfo di Cesare, nel 2011 e il Torre di Castruccio nella sezione letteratura nel 2014.

I suoi libri sono tradotti in sei lingue. In Italia ha venduto circa un milione di copie.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami