0

LEGGILO ANCHE TU: La signora degli scrittori di Sally Franson

La signora degli scrittori
0

0

Leggi la sinossi

L’affascinante mondo dei libri raccontato da una nuova prospettiva

Negli ultimi anni sono stati pubblicati numerosi romanzi a tema libresco, i cui protagonisti sono prevalentemente librai pronti a dispensare ottimi consigli di lettura. Mi vengono alla mente titoli come Lo strano caso dell’apprendista libraia o Una piccola libreria a Parigi. E se a narrare fosse un’agente pubblicitaria, che si ritrova a dover collaborare con scrittori famosi? Di questo tratta il nuovo romanzo di Sally Franson, La signora degli scrittori, pubblicato da Garzanti Libri e che puoi trovare in libreria da giovedì 21 marzo. Eccone la trama:

La signora degli scrittori

 

« Casey è giovane e brillante. È brava nel suo lavoro, nonostante la sua direttrice sia una donna impossibile, pronta a bocciare ogni proposta e a incutere timore a chiunque le stia intorno. Così, quando per la prima volta le affida un progetto da seguire da sola, Casey non può dire di no. Nessuno ha mai osato farlo. Eppure, quella che si trova di fronte sembra davvero un’impresa impossibile: convincere degli scrittori di grido a fare da testimonial per la pubblicità. Convincerli a uscire dal mondo dorato della letteratura, a esporsi in prima persona per qualcosa di diverso dalla loro opera. Casey ci mette tutto il suo impegno e comincia a incontrarli, uno dopo l’altro. Si trova ad avere a che fare con personaggi molto particolari: uno vuole sempre avere ragione; un altro odia tutti i colleghi; c’è quello che non ha mai letto un libro; e quello che non ha scritto nemmeno una riga dei suoi romanzi; un altro ancora non fa nulla senza tornaconto. Con Ben Dickinson, invece, Casey entra subito in sintonia, anche se sa che si tratta di lavoro e che non può lasciarsi andare. Per di più non ha tempo da trascorrere con lui, perché deve seguire le indicazioni della direttrice, che la conducono dritta dritta alla Fiera di Los Angeles: libri ovunque e cene infinite a parlare di lavoro. Un sogno per Casey. Un sogno che presto si trasforma in un incubo, perché qualcosa di inaspettato rischia di vanificare tutti gli sforzi fatti fino ad allora. Casey ha paura che la colpa sia solo sua, ma c’è chi è pronto a farle cambiare idea. Perché bisogna sempre credere nelle proprie capacità. Bisogna far sentire la propria voce, anche quando non viene ascoltata. Costi quello che costi.»

Sally Franson

La signora degli scrittori è il romanzo d’esordio di Sally Franson e ha già conquistato pubblico e critica negli Stati Uniti, grazie alla sua protagonista. Casey è infatti una donna intraprendente, che ha a che fare con un ambiente di lavoro stressante e competitivo. È una donna moderna e in questo sta la sua forza come personaggio.

Lettura consigliata, se cerchi una protagonista dal carattere forte e pungente in un romanzo ambientato nel mondo dei libri.

 

 

 

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp