Il Monastero Book Cover Il Monastero
Luis Zueco
Thriller storico
Newton Compton Editori
22 agosto 2019
kindle, cartaceo
528

Caro Icrewer oggi ti presento una novità della Newton Compton Editori in uscita il 22 agosto 2019: “Il Monastero” di Luis Zueco.

Un thriller storico ambientato tra le mura di un misterioso e affascinante monastero medievale spagnolo con una trama ricca di suspence.

Leggiamo insieme la trama: “XIV secolo. Il monastero cistercense di Santa María de Veruela, per come è costruito, aspira a essere una città celeste. Un fiero riflesso del regno dei cieli. Invece coloro che lo abitano sono tutt’altro che pii. Le mura del monastero, infatti, sono state testimoni di azioni dettate da ambizioni sfrenate, di tradimenti e vendette. Ma anche di amore, passione e morte. Durante la sanguinosa guerra tra i regni di Castiglia e di Aragona, il giovane Bizén viene incaricato di portare a termine una missione. Deve recuperare i resti sepolti in una delle tombe del monastero, contro il volere dell’abate. Mentre Bizén fa di tutto per tenere nascosto il suo incarico, uno dei monaci viene brutalmente assassinato in circostanze misteriose. E così si troverà coinvolto in un’indagine pericolosissima, che rischia di mettere a repentaglio la sua copertura. Per salvarsi la vita dovrà trovare al più presto l’assassino, prima che all’interno del monastero la verità venga alla luce…”.

Luis Zueco

Ha scritto tre romanzi: “Il monastero” è il primo romanzo di questo autore pubblicato dalla Newton Compton. Luis Zueco è nato a Saragozza, in Aragona ed è uno scrittore, uno storico, un fotografo e un ingegnere industriale.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami