Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

LEGGILO ANCHE TU: “Il gatto che scoprì il Natale” di Lili Hayward

In libreria una magica storia di Natale con un gatto molto speciale!

Cari iCrewers, oggi vi segnalo un interessante romanzo, che esce oggi, 15 novembre,  in libreria: Il gatto che scoprì il Natale, di Lili Hayward. Leggiamo insieme la trama:

«Manca pochissimo al Natale e Jessamine Pike vuole dare una scossa alla sua vita. Trasferirsi a Enysyule, un cottage in Cornovaglia costruito secoli prima, potrebbe essere la sua occasione per ricominciare: il piano è quello di ristrutturare la casa di giorno e finire di scrivere il suo romanzo la notte. Con un po’ di sacrifici, dovrebbe riuscire a farcela prima di Natale. Oltretutto, è in buona compagnia: un bellissimo gattone si aggira nei paraggi, comportandosi come se il posto gli appartenesse. Dal suo sguardo obliquo si capisce che è piuttosto scettico sull’ottimismo di Jess. Eppure… c’è una strana magia nell’aria. Le leggende del posto parlano di uno spirito che abita la casa e di un’antica pietra che veglia sulla valle. Come può una storia antica, che risale a più di cinquecento anni fa, intrecciarsi con quella di Jess? Una leggenda legata a doppio filo alla casa, allo spirito di Yule e… a un gatto molto, molto speciale.»

Già da queste poche righe di presentazione, il libro mi affascina già! Questo romanzo promette un avvincente mistero nel periodo più magico dell’anno: il Natale. Infatti Sheila Norton, autrice di Oliver, il gatto che salvò il Natale, dice a proposito di questo romanzo:

«Una storia natalizia che fa sognare: leggende, Cornovaglia e gatti si combinano perfettamente fino al finale emozionante.»

Il libro perfetto da leggere sotto l’albero, con una tazza di cioccolata calda in mano, o da regalare ad un amante dei gatti!

[amazon_link asins=’B07HNV635G’ template=’ProductCarousel’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f2a07234-e8c6-11e8-93f1-e51677f254fa’]

L’autrice 

Lili Hayward è una scrittrice inglese appassionata di leggende, misteri e storia. Quando non scrive o legge, si prende cura dei giardini botanici di cui è responsabile. Vive con il marito e due gatti nel Sud-Ovest dell’Inghilterra. Il gatto che scoprì il Natale è il suo primo romanzo pubblicato in Italia.

Potrebbe interessarti...

Indomita e ribelle

Novità in libreria: Indomita e ribelle, di Sabrina Boccia

Una storia americana

Novità in libreria Mondadori – Saggistica

La saga dei Dumont. Mi fido solo di te

Novità in libreria: Newton Compton editori

Speciale

Cover reveal: Jamie Beck e Le ragioni del cuore

Speciale

Autori in tasca: L’eredità di Quasimodo

Speciale

Metti una cena galante con… un personaggio immaginario della letteratura

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0