Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Leggilo anche tu: I due che salvarono il Natale di Marco Fabbrini

Le fiaccole millenarie del Natale…

Marco FabbriniCari iCrewrs, siamo in piena feste e, tra tanti libri che potremmo segnalarvi, un buon libro natalizio potrebbe essere ancora un’ottima scelta.. A questo proposito, mi ha molto incuriosito il libro di Marco Fabbrini, uscito da poco nelle librerie,” I due che salvarono il Natale edito Grafhe.it 

Il romanzo d Fabbrini si può definire una bella favola moderna con tutti gli ingredienti della magia natalizia che, in qualche modo, ritroviamo in altre favole  come il più famoso Christmas carol. La sua particolarità è di rifarsi ad una tradizione vera e millenaria, tramandata da padre in figlio e  rappresentata, nella viglia del Natale, dall’accensione  di una pira di legna alta sette metri chiamate Fiaccole del Natale, una tradizione che non è solo legata al fatto in se quanto al profondo legame che si sviluppa tra le generazioni.

fiaccole di Abbadia San Salvatore

Le fiaccole rappresentano una fiaba del mondo reale, afferma lo scrittore, e nella mia storia  ho cercato di portare il reale nella fiaba. Nino  e Adele i due protagonisti si ritroveranno a vivere i problemi degli adulti ma, nonostante tutto, avranno un ruolo centrale nell’intera vicenda”

La storia ci racconta le le vicende di un piccolo borgo di minatori, posto ai piedi di un vulcano in Toscana che, nella realtà, si chiama Abbadia San Salvatore. 

Ascoltate…

La favola reale di Marco Fabbrini è una favola senza albero di Natale,ma ugualmente  avvincente e magica, e io ve lo consiglio di cuore!!

BUON NATALE!!!

 

 

Marco Fabbrini è nato e vive ad Abbadia San Salvatore, sul versante senese del Monte Amiata. Laureato in Scienze politiche, studia per una seconda laurea in Storia (disciplina di cui è appassionato cultore) e lavora nell’ambito della comunicazione.

Amante della letteratura sin da bambino, si diletta nella scrittura di poesie, favole, racconti e negli ultimi anni si è specializzato nella disciplina dell’historytelling, la narrazione della storia a fini divulgativi.

 

 

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

Orgoglio e pregiudizio

Spazio ai classici: Sono posizionati tutti nello stesso modo in ogni libreria?

L'Imbalsamatore

Recensione l’imbalsamatore di Alison Belsham Newton Compton

Il diavolo ha due volti

Novità: Il diavolo ha due volti di Nancy Urzo

Il segreto di Olivia

Novità in libreria: Sperling & Kupfer, le uscite di ottobre 2021

1001 quiz sulla storia dell'arte

Novità in libreria: Newton Compton, le uscite di ottobre 2021

Speciale

Lifestyle: Trotula, la prima medica d’Italia e d’Europa

Sottoscrivi
Notificami
guest
2 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
Stelle di librio
Stelle di librio
2 anni fa

Sembra molto molto bello… ti farò sapere ?

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0