Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Pia Orleane

Leggilo anche tu: I cicli della vita di Pia Orleane

Edizioni Mediterranee segnala la sua prossima pubblicazione: I cicli della vita di Pia Orleane.

Riscoprire il divino femminile, vivere in armonia con i ritmi della natura.

Pia Orleane

“Tutta la vita è intessuta in un sistema vivente di cicli, dalle stagioni della Terra ai percorsi enzimatici che forniscono energia alle cellule. Comprendere questa ciclicità ci aiuta ad acquisire maggiore consapevolezza della nostra natura ciclica e a sentirci più a nostro agio in essa. Pia Orleane, basandosi sulla saggezza di antiche culture, sui cicli naturali della vita e sulla sua stessa innovativa ricerca, propone ai lettori un modello ispirandosi al quale si può ridare equilibrio alle emozioni e alla salute, attenuare le tensioni tra i sessi e guarire la nostra società divisa, onorando la divina coscienza femminile e soddisfacendo il nostro innato bisogno di riposo e ritiro. L’Autrice illustra il modo in cui il nostro corpo opera tramite ormoni rilasciati in cicli, e mostra come l’equilibrio ormonale contribuisca a eliminare collera, depressione, insonnia, ansia e affaticamento. Esplorando antichi rituali e tradizioni relativi al sangue e al ritiro sacro, la Orleane spiega come l’isolamento delle donne durante le mestruazioni e degli uomini alla ricerca di intuizioni rivelatrici possa agevolare un processo di purificazione del corpo e della mente, permettendoci di liberare emozioni represse, risvegliare la nostra innata creatività e sensibilità, sintonizzarci di nuovo con i ritmi più profondi del corpo e della natura, e restituire armonia tra i sessi ed equilibrio tra il divino femminile e quello maschile.”

Un manuale ricco di consigli pratici e sostanzialmente spirituali, adatti sia alle donne che agli uomini, per ritrovare l’equilibrio, riportarci in sincronia con i ritmi della vita, riconnettendoci alla natura. Un antidoto allo stress e alla depressione così diffusi nelle tormentate culture di oggi. Un libro piacevole e riflessivo che ci offre un altro modo di vedere il mondo, attraverso gli occhi della visione femminile.

Biografia dell’autore:

Pia Orleane, scrittrice, conferenziera, ex psicologa praticante, ha ricevuto un riconoscimento internazionale dalla Saybrook University (USA) per la sua ricerca sui cicli naturali della vita. Viaggia in tutto il mondo tenendo conferenze sul valore del divino femminile e dei cicli naturali. Vive in Europa.

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

Marina

Spazio ai classici: Carlos Ruiz Zafón e Marina, un romanzo di mistero e amore

Natale da chi vuoi

Novità in libreria: Natale da chi vuoi di Flora A. Gallert

Speciale

Calendario dell’Avvento: San Nicola e la leggenda di Babbo Natale

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo

Una coccola tra le pagine: Percy Jackson, Rick Riordan e la mitologia greca

L'imperatore di Roma

L’imperatore di Roma di Roberto Fabbri. Recensione

I racconti di Natale

I Racconti di Natale, Edizioni Convalle. Recensione

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0