Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Gli occhi di Alice Gray, Stacey Halls

Leggilo anche tu: Gli occhi di Alice Gray, di Stacey Halls

Ecco qui il romanzo d’esordio di Stacey Halls: Gli occhi di Alice Gray.

Ciao iCrewer! Vorrei presentarti un libro che mi ha subito colpito, la cui copertina, prima di tutto, mi ha fatto bloccare davanti alla vetrina della libreria. Sto parlando di Gli occhi di Alice Gray, romanzo di Stacey Halls pubblicato da Giunti editore.

La trama

1612. In una mattina fredda e nebbiosa, mentre il vento spazza le verdi colline del Lancashire, una giovane donna corre nei boschi, con una lettera stretta in pugno. Per Fleetwood, signora della maestosa tenuta di Gawthorpe Hall, quel foglio significa una sola cosa: tradimento. Dopo tre aborti, aspetta di nuovo un figlio dal marito Richard, e il suo più grande desiderio è dargli finalmente un erede. Almeno finché, tra le carte del marito, non ha scoperto quella lettera, che non avrebbe mai dovuto vedere: mesi prima il medico lo aveva avvisato dei rischi fatali di un’altra gravidanza. Come ha potuto Richard nasconderle un’informazione così importante? Avere un erede è davvero l’unica cosa che conti per lui? Ferita dall’uomo che ama, Fleetwood non sa che in quel bosco si imbatterà ben presto in una singolare alleata: Alice Gray, una misteriosa ragazza dagli occhi d’ambra, che conosce i segreti delle erbe e l’arte delle levatrici. Un legame sempre più stretto le unisce, finché intorno ad Alice cominciano a circolare voci inquietanti: perché si aggira di notte nella foresta e fa strani riti con gli animali selvatici? E se fosse davvero una strega, come altre donne del villaggio? Eppure Fleetwood sente che l’unica colpa di Alice è essere una ragazza povera e superstiziosa, e così decide di rischiare tutto per salvarla. Anche se questo significa opporsi al marito e alla sua cerchia. Perché in un’epoca di accuse e sospetti, essere donna è il rischio maggiore…

Uno straordinario esordio, per mesi nella TOP 10 del Sunday Times. Un intreccio che unisce le atmosfere di Tracy Chevalier al mistero dei romanzi gotici.

Stacey Halls
Stacey Halls

L’autrice

Stacey Halls è nata in Gran Bretagna, nel Lancashire, e si è poi trasferita a Londra. Ha studiato giornalismo all’University of Central Lancashire e ora collabora e cura molte importanti riviste. Gli occhi di Alice Gray è il suo primo romanzo.

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

Speciale

Le novità di Baldini e Castoldi Edizioni per settembre 2021

Break me down

Novità in libreria: Break me down di Alice Marcotti

Speciale

Lifestyle Volevo una mamma bionda di Susanna Petruni

Speciale

Pär Fabian Lagerkvist, Premio Nobel 1951. Autori in tasca

REBEL AMETHYST #1 ROYAL STONE SERIES

La novità di Pubme: la saga di Royal Stone esce con il primo libro

Per l'amore e per la libertà (Scritti sulla filosofia e sull'educazione)

Novità in libreria: le uscite di ottobre di Marietti 1820

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0