Girls. Siamo tutte regine Book Cover Girls. Siamo tutte regine
Jenny De Nucci
Romanzo
De Agostini
29 gennaio 2019
cartaceo, ebook
256

Arriva il primo sorprendente romanzo di Jenny De Nucci, la star del web. Una storia al femminile, all’insegna del girl power

Jenny De Nucci, seguitissima su tutti i social, pubblica il suo primo romanzo: Girls. Siamo tutte regine. Un incontro e un dialogo con le più grandi personalità femminili della storia, che aiuteranno i lettori, e soprattutto le lettrici, a capire come credere nelle loro capacità e inseguire i propri sogni, senza farsi intimidire dalle sfide e dai problemi quotidiani.

Vediamo la trama

La vita è dura se hai diciotto anni e sei un’aspirante attrice. Per Alma, infatti, le cose non sono facili come sembrano. E se su Instagram i fan la cercano e le chiedono migliaia di consigli, nella realtà quotidiana, i genitori sono preoccupati per il suo rendimento scolastico, Romeo, il ragazzo che le piace, si comporta in modo ambiguo, e le amiche non sempre la capiscono. Alma sente il bisogno di qualcuno che le dia la forza di affrontare tutto questo: cerca un punto di riferimento, un’icona che la indirizzi e conforti, proprio come fa lei con le ragazze che ogni giorno le scrivono sui social in cerca del suo parere. Tra litigi e incomprensioni, quando sembra che tutto per Alma stia andando a rotoli, improvvisamente le cose prendono una piega anche peggiore. In una sola notte le migliaia di follower del suo profilo Instagram scompaiono. Al loro posto restano pochi e strani nickname: Cleopatra, Evita Perón, Nadia Comaneci… Alma clicca sui bizzarri profili e si trova magicamente catapultata nelle vite di queste donne, che, scoprirà, in epoche diverse hanno fatto la storia. Ognuna di loro ha affrontato paure e incertezze, ognuna ha qualcosa di importante da insegnarle. Perché la via che porta al successo è lastricata di ostacoli. E perché il coraggio, la forza, la tenacia sono nostre, e delle donne che ci hanno preceduto.

Chi è Jenny De Nucci?

Jenny de nucci girls

Jenny De Nucci è un’attrice e muser italiana nata a Garbagnate Milanese. A soli 18 anni è già una delle top influencer più famose in Italia, seguita da oltre 2 milioni di fan su Instagram, Tik Tok e YouTube. Giovanissima rivelazione della tv, oltre che del web, Jenny ha partecipato al reality Rai Il Collegio 1 e ha recitato nella serie Un passo dal cielo 5 nel ruolo di protagonista. Il suo sogno è diventare una grande attrice. Girls. Siamo tutte regine è il suo primo romanzo.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami